Ref.-Nr.: IT00167
Tipo di impiego: Tempo Pieno
Tipologia di contratto: Contratto a tempo indeterminato
Vuoi partecipare alla costruzione di una nuova realtà internazionale? Le tecnologie all'avanguardia che svilupperemo e distribuirà sono destinate a rivoluzionare la concezione del progettare la modernità. Per uno dei più importanti programmi strategici nell’ambito delle tecnologie innovative, cerchiamo attivamente persone che vogliano partecipare alla costruzione della nuova architettura della Difesa.
Stiamo ricercando Contract Manager che si occuperanno delle seguenti attività:
* Garantire la corretta interpretazione degli adempimenti amministrativi e contrattuali partecipando alla negoziazione del contratto e monitorandone l’esecuzione.
* Fornire assistenza al PM e agli altri membri del team nella gestione del contratto predisponendo lettere di sollecito, coordinando e conservando la necessaria documentazione, gestendo crediti documentari e fornendo il necessario supporto per l’interpretazione delle clausole di natura commerciale.
* Attività di coordinamento con i diversi enti coinvolti nel processo (esterni ed interni) per la raccolta/emissione della documentazione prevista dal credito documentario.
* Monitoraggio dell’avanzamento delle attività per garantire la riduzione dei bond.
* Interfaccia con parti terze (p.e. clienti, società del gruppo, uffici consolari o ambasciate straniere, etc.) per l’ottenimento delle informazioni/documentazione necessari al corretto svolgimento degli adempimenti.
Requisiti:
* Laurea in Giurisprudenza o Economia Aziendale
* Esperienza pluriennale in Contratti nazionali ed internazionali e Commercio Internazionale
* Conoscenza della disciplina materiale d'armamento
* Conoscenza della normativa fiscale
* Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
* Buona conoscenza della lingua tedesca parlata e scritta (preferenziale)
* Spiccate capacità di operare in ambiente internazionale
Le persone sono il nostro ASSET aziendale e rappresentano un patrimonio imprescindibile per l’innovazione del nostro business. I continui cambiamenti tecnologici e le trasformazioni del mercato richiedono flessibilità di pensiero, apprendimento rapido e mobilità.
Contatto: a.migliarini@rheinmetall.it
#J-18808-Ljbffr