Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: curriculummanelligroup.com. Manelli Impresa S.p.A., tra le più importanti aziende che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali per i settori pubblico e privato, ricerca un PROJECT CONTROL COORDINATOR da inserire presso la sede centrale di Monopoli (BA). La figura riporterà gerarchicamente e funzionalmente al Direttore Pianificazione e Controllo di sede e rappresenta il riferimento corporate per le discipline di Cost Control e di Planning. PRINCIPALI RESPONSABILITÀ: Contribuisce al miglioramento continuo del modello di Project Control aziendale (procedure, software, etc) e alla sua adozione nelle strutture operative di cantiere; Coordina funzionalmente i cost/project controller di area e di commessa e verifica che operino nel rispetto delle procure aziendali; Collabora al processo di selezione ed eventuale formazione delle nuove risorse da destinare ai servizi Project Control di Commessa (planner, cost controller, project controller); Supporta e verifica la redazione del budget e del forecast da parte delle strutture di commessa; Supervisiona e supporta le strutture di commessa nell’utilizzo del sistema CPM nelle fasi di inserimento e aggiornamento del budget/forecast e nella produzione dei report mensili di controllo di efficienza ed efficacia (Earned Value Management); Coordina e supervisiona l’implementazione e l’aggiornamento del software di programmazione dei lavori delle commesse (Primavera P6 o MS Project); Effettua analisi sistematica di produttività e incidenze delle principali lavorazioni; Monitora le quantità delle lavorazioni significative del portafoglio aziendale; Collabora con le altre funzioni corporate (HR, acquisti, impianti e macchine, etc) nella pianificazione dei fabbisogni; Promuove e verbalizza riunioni periodiche con le direzioni di commessa per l’analisi dei dati di avanzamento tecnico ed economico; Per le commesse in consorzio nelle quali il dipartimento di project control è di responsabilità del socio, garantisce la visibilità sulle assunzioni di budget e sull’avanzamento del progetto. Redige reportistica direzionale sull’avanzamento tecnico ed economico delle commesse segnalando eventuali criticità; COMPETENZE TECNICHE: Laurea in Ingegneria; Esperienza di almeno 7 anni in analoga funzione in aziende operanti nella costruzione di infrastrutture; Conoscenza dei metodi costruttivi (fasi realizzative, produttività, risorse, etc) delle principali lavorazioni in cantieri infrastrutturali e/o edili; Conoscenza dei principali software di project management (MSProject, Primavera P6, Tilos e CPM); Conoscenza dell’Earned Value Management (EVM) per la valutazione della performance delle commesse; Disponibilità ad effettuare trasferte periodiche; Esperienza nella predisposizione di report e di presentazioni; Competenze avanzate di modellazione Excel e di scenari ipotetici; SOFT SKILLS: Garantire il pieno rispetto delle scadenze; Buone capacità comunicative; TIPO DI IMPIEGO Tempo pieno; PACKAGE RETRIBUTIVO L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alla reale competenza della risorsa. SEDE DI LAVORO: Monopoli (BA) La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity. J-18808-Ljbffr