MAW. agenzia per il lavoro, Filiale di San Vito Al Tagliamento
Siamo alla ricerca di una figura professionale da inserire in una azienda del sanvitese, per supportare la Responsabile Amministrativa e contribuire alla gestione efficace delle operazioni finanziarie. La risorsa si occuperà di analizzare e monitorare le performance dei crediti aziendali, garantendo il rispetto delle scadenze di pagamento e la gestione ottimale delle pratiche.
Compiti e responsabilità :
1. Monitorare e gestire i crediti, assicurando il rispetto delle scadenze di pagamento e la corretta gestione delle pratiche
2. Gestire le pratiche di assicurazione del credito, definendo i criteri e i limiti di concessione, rinegoziando le condizioni con gli istituti assicurativi
3. Verificare costantemente la solvibilità dei clienti e adottare il miglior approccio in base alla situazione
4. Mantenere rapporti con i clienti per risolvere problematiche relative ai pagamenti
5. Collaborare con il consulente legale per monitorare le pratiche relative a fallimenti e concordati
6. Supportare nella preparazione di report finanziari e analisi di bilancio
Formazione richiesta :
7. Diploma di ragioneria o laurea in discipline economiche
Competenze richieste :
8. Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente nel settore legale
9. Conoscenza delle pratiche amministrative e della gestione crediti
10. Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli
11. Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel livello post intermedio) e software di contabilità
12. Capacità di lavorare in autonomia e in team
Se sei una persona dinamica, motivata e con una buona gestione delle priorità, inviaci la tua candidatura!