Data: 26 ago 2024
Luogo: Trento, IT, 38122
Società: Gruppo Cassa Centrale
Il primo gennaio 2020 è nata Allitude, un progetto ambizioso, innovativo e fortemente proiettato verso il futuro, con l'obiettivo di dare una robusta riorganizzazione industriale di tutta l'area IT e dei Servizi bancari a supporto della Capogruppo Cassa Centrale Banca e delle banche affiliate e clienti. Esperienza, sensibilità e skill diverse che si uniscono per dare forza ad una nuova rivoluzionaria sfida.
Allitude S.p.a., società del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca specializzata in servizi di sviluppo software, outsourcing informatico e back-office per il Settore bancario, sta selezionando una figura di Application Maintenance Specialist da inserire nell’ambito del proprio team.
Di cosa ti occuperai?
Ti occuperai della gestione di applicativi in carico all’Ufficio Applicazioni Enterprise (ad esempio la piattaforma gestionale di e-procurment del Gruppo CCB) durante l’intero ciclo di vita: dalla relazione con le figure di business che esprimono le necessità evolutive, al coordinamento delle attività realizzative.
Responsabilità tipiche previste:
* Gestione end-to-end delle applicazioni di propria competenza.
* Requisitazione e analisi:
o Verifica/validazione dei requisiti evolutivi degli applicativi presidiati, interagendo con le figure di Business Analyst, e collaborazione con il team di analisi e di sviluppo fornendo loro input.
o Ricerca e analisi di nuove soluzioni applicative (sia alternative che ex-novo) di cui proporre l’adozione e/o l’implementazione.
o Individuazione, laddove necessario, della azioni di semplificazione ed efficientamento delle soluzioni applicative tramite l’automatizzazione di task.
* Implementazione e monitoraggio:
o Coordinamento delle l'implementazione del software applicativo, assicurando che i pre-requisiti (es. infrastrutturali, di sicurezza, architetturali) siano soddisfatti prima di implementare nuovi sistemi.
o Coordinamento della corretta gestione dei rilasci delle applicazioni presidiate.
o Attivazione del monitoraggio dell’applicazione da parte delle strutture preposte, al fine di rilevare eventuali problematiche e incidenti.
* Progetti e forniture:
o Gestione del budget associato alle applicazioni gestite.
o Gestione della relazione con i fornitori per l’ingaggio relativo alle richieste di sviluppo evolutivo e/o di servizio.
Le tue caratteristiche principali:
* diploma o laurea in materie STEM;
* autonomia, operativa, proattività e senso di responsabilità;
* buone doti interpersonali, capacità di problem solving e gestione dello stress;
* preferibile pregressa esperienza nel ruolo di Application Maintenance o di assistenza di secondo livello;
* buona conoscenza dei sistemi IT sotto il profilo tecnologico e architetturale e dei principali processi (Change Management, Incident Management, Asset Management, Project Management);
* buona conoscenza della lingua inglese;
Cosa troverai da noi:
Entrando in Allitude troverai un'azienda giovane e meritocratica che punta sulla crescita delle persone attraverso la formazione mirata allo sviluppo di hard e soft skill. I neoassunti hanno l’opportunità di partecipare a diverse iniziative volte a sviluppare un mindset innovativo e ad arricchire la conoscenza organizzativa e le competenze trasversali. Avrai la possibilità di lavorare in un’azienda che vanta un forte know how nell’ambito dei servizi bancari e tecnologici derivante dalle conoscenze pregresse delle aziende integrate. Potrai lavorare a progetti che puntano al miglioramento continuo e all'innovazione dei modelli di business delle nostre banche clienti.
I nostri benefit principali:
* Smartworking
* Assicurazione sanitaria
* Fondo pensione
* Buoni pasto da 8€ al giorno
* Premi di risultato
* Premi individuali una tantum
* Agevolazioni bancarie
* Welfare aziendale
Sede di lavoro: Trento (modalità ibrida)
#J-18808-Ljbffr