Per azienda operante nel territorio di Torino e attiva sul mercato internazionale, cerchiamo una figura come Back Office Commerciale Estero.
La risorsa sarà responsabile di supportare le vendite internazionali e la gestione delle operazioni commerciali con i clienti esteri.
Nell specifico:
* Gestire le comunicazioni con i clienti esteri, fornendo informazioni sui prodotti e servizi;
* Preparare e seguire gli ordini di vendita internazionali, assicurando l'accuratezza e il rispetto delle scadenze;
* Coordinare le spedizioni internazionali e collaborare con i fornitori di servizi logistici;
* Mantenere e aggiornare i dati dei clienti e gli ordini nei sistemi aziendali;
* Gestire la documentazione commerciale, inclusi fatture, bolle di accompagnamento e certificati di origine;
* Assistere il team di vendita nella preparazione di offerte e preventivi per i clienti esteri.
* Diploma di scuola superiore o laurea in Economia, Commercio Internazionale, Lingue o campo correlato;
* Esperienza precedente in un ruolo simile nel back office commerciale estero è preferibile;
* Ottima conoscenza dell'inglese e, preferibilmente, di un'altra lingua straniera;
* Buona conoscenza dei software di gestione aziendale e del pacchetto Office;
* Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli, oltre che di problem solving.