Il tuo ruolo
Stiamo cercando un Technical Support Specialist da inserire all’interno del nostro International Technical Support per la nostra sede di Trieste. La figura si occuperà di supportare i clienti dal punto di vista tecnico nell’utilizzo e funzionamento dei nostri prodotti.
L’attività prevede una forma di lavoro in presenza.
Di cosa ti occuperai?
* Formare e informare i clienti sui nostri prodotti e sul loro utilizzo, rispondendo in modo tempestivo alle loro richieste.
* Organizzare corsi di formazione ai clienti riguardo i nostri prodotti.
* Raccogliere informazioni sulle esigenze del cliente e sul loro feedback rispetto ai prodotti.
* Raccogliere le segnalazioni di eventuali bug e/o richieste di sviluppo da parte dei clienti.
* Supportare i clienti nella risoluzione dei problemi tecnici relativi ai prodotti.
* Programmare e gestire gli aggiornamenti in maniera costante dei nostri prodotti (software, firmware e componenti infrastrutturali).
* Dare il proprio contributo tecnico agli eventi commerciali organizzati dal Team Commerciale Internazionale.
* Scrivere report relativi a problematiche tecniche riscontrate, analisi sull’utilizzo dei sistemi a campo e sulle riparazioni effettuate su apparecchiature guaste.
Sei la nostra persona se:
* Possiedi competenze in ambito informatico e/o di elettronica/telecomunicazioni.
* Hai un’ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua spagnola (eventuali altre lingue saranno considerate un plus).
* Sei in grado di lavorare per obiettivi.
* Possiedi intraprendenza e attitudine al problem solving.
* Ti piace lavorare in gruppo.
* Sei dotato di un’ottima capacità organizzativa.
* Possiedi grande flessibilità e adattabilità.
* Sei autonomo nella risoluzione dei problemi anche in condizioni di stress e/o emergenza.
* Hai un’insaziabile voglia di imparare cose nuove.
* Possiedi discrezione e riservatezza nei rapporti con i clienti.
* Sei disponibile ad affrontare trasferte all’estero e in Italia.
Le competenze tecniche che cerchiamo:
* Conoscenze di base di elettronica/telecomunicazioni.
* Conoscenze di base su reti dei calcolatori.
* Conoscenze di base su: Sistemi operativi Linux, sistemi operativi Windows e tecnologie di virtualizzazione (VMware, Hyper-V, ecc.).
* Conoscenze di base su query su database relazionali SQL.
Cosa ti offriamo?
* Un’ambiente giovane e stimolante dove troverai sempre persone disponibili ad aiutarti e supportarti.
* Percorsi di formazione, crescita e sviluppo.
* Un’assicurazione medica dedicata, con contributi e agevolazioni per le famiglie.
* Un orario flessibile con la possibilità di integrare alcuni giorni di smart working (successivamente al periodo di onboarding).
* Uno stipendio competitivo e valorizzante.
* Un pacchetto welfare comprensivo di buoni pasto e convenzioni.
Sede
Via del Follatoio 12, Trieste (ibrido).
Chi siamo?
Innova è un’azienda che opera nella progettazione e produzione hardware & software e nello sviluppo di soluzioni informatizzate integrate per la gestione di attività di intelligence a sostegno dei nuclei investigativi delle forze di pubblica sicurezza.
Diversità e inclusione
Innova si impegna a combattere ogni forma di pregiudizio e creare, attraverso percorsi concreti e duraturi, le condizioni affinché ogni persona si senta rispettata e a proprio agio, a prescindere da genere, età, diversa abilità, stato di salute, etnia, orientamento e identità sessuale o ideologie politiche.
Questa offerta è rivolta a candidati senza distinzione di genere ai sensi della L.903/77 e L.125/91.
#J-18808-Ljbffr