Panoramica di Presentazione
La nostra azienda cliente è una delle maggiori imprese italiane del settore edile, specializzata nel recupero e nella riqualificazione di immobili storici di elevato valore culturale e architettonico, nella costruzione di grandi opere infrastrutturali e nell’edilizia residenziale di qualità.
Da oltre 30 anni opera sul territorio italiano con dedizione e serietà, avvalendosi delle competenze e della professionalità dei suoi collaboratori che attualmente superano le 300 persone. L’azienda si contraddistingue per la passione profusa nelle numerose opere già realizzate e quelle in corso, con l’obiettivo costante di ambire ogni volta all’eccellenza, attraverso il continuo utilizzo di strumenti e sistemi che guardino all’innovazione e alla sostenibilità.
Job Title e finalità di Ruolo: COMMUNICATION SPECIALIST
La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto possiede una Laurea in Comunicazione o titoli inerenti, con preferibile esperienza pregressa in agenzie di comunicazione.
La risorsa, seguendo le linee guida della Proprietà e interfacciandosi con la Direzione HR, sarà responsabile di tutta l’area Communication.
Principali Responsabilità
Il profilo selezionato sarà responsabile delle attività di Comunicazione, conoscendo il mercato, i prodotti e le tecniche per comunicare in modo efficace con clienti, fornitori e stakeholder.
La risorsa selezionata si occuperà di:
* Guidare la comunicazione aziendale con i media;
* Gestire sito web e social media garantendo coerenza e qualità nella comunicazione del brand;
* Ideare strategie di comunicazione mirate, anche per rispondere ad eventi critici o problematiche aziendali;
* Organizzare la partecipazione dell'azienda a eventi di carattere pubblico, conferenze e fiere industriali, rappresentando la stessa;
* Creare contenuti per siti web, blog, social media e newsletter aziendali;
* Collaborare con HR, produzione e vendite per garantire un flusso di comunicazione efficace;
* Valutare l’efficacia delle strategie di comunicazione tramite KPI e strumenti di analisi.
Competenze Tecniche (Hard Skills)
* Laurea in Marketing e/o Comunicazione o titoli di specializzazione simili;
* Preferibile esperienza in ruoli simili in aziende del settore industriale o in agenzia di comunicazione;
* Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici e dei social media;
* Disponibilità a spostarsi per trasferte in base ad eventi nazionali;
Abilità Personali (Soft Skills)
* Ottime doti comunicative;
* Entusiasmo e proattività;
* Ottima gestione dello stress;
* Flessibilità e spirito di adattamento;
* Problem solving;
* Ottime capacità organizzative;
* Capacità di lavorare in autonomia;
* Elevata motivazione e determinazione;
Condizioni di contratto
Sede di lavoro: Altamura, con disponibilità per trasferte.
Orario di lavoro e work life balance: Full Time.
Tipologia contrattuale: Inserimento diretto in azienda full time.
Pacchetto retributivo a budget: l'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.
Retribuzione Annua Lorda di riferimento: € 30.000-35.000.
Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy qui.
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