**Apprendista Addetto Vendite part-time Fossano Lidl Italia**
La posizione prevede l'operatività nel punto vendita, dove potrai imparare cosa significa lavorare all'interno di un Punto Vendita. I colleghi più esperti ti affiancheranno per insegnarti a lavorare al meglio in filiale, conoscere tutti i nostri prodotti, i ruoli e le procedure per poter crescere come Addetto Vendite e avviare la tua carriera nella Grande Distribuzione Organizzata.
Mansioni principali:
* Assistenza alla clientela: questa offerta di lavoro richiede di prendersi una responsabilità fondamentale: assistere i nostri clienti.
* Lavorare in Punto Vendita significa anche dare supporto ai clienti che vengono a fare la spesa nelle nostre filiali con cortesia e gentilezza.
* Operazioni di cassa: in affiancamento ai tuoi colleghi, avrai modo di imparare a gestire le attività della clientela in modo da garantire una rapida gestione del flusso della clientela.
* Esposizione della merce in Punto Vendita: ogni filiale deve risultare ordinata e pulita per garantire ai nostri clienti una piacevole esperienza d'acquisto.
I requisiti per ricoprire l'offerta di lavoro come Apprendista Addetto Vendite sono:
* Età compresa tra i 18 e i 29 anni (D.Lgs. 81/)
* Nessuna esperienza pregressa nella Grande Distribuzione Organizzata (D.Lgs 81/)
* Diploma di scuola media superiore
* Predisposizione ai rapporti interpersonali
* Orientamento al cliente
* Flessibilità e attitudine al team working
**Tanti buoni motivi per diventare il nuovo Apprendista Addetto Vendite di Lidl Italia:**
* Un contratto di apprendistato della durata di 3 anni con inquadramento iniziale al Sesto Livello (CCNL Confcommercio), con l'obiettivo di raggiungere il Quinto Livello dopo i primi 18 mesi e il Quarto Livello al termine dei 36 mesi.
* Un pacchetto retributivo di sicuro interesse con retribuzione mensile lorda di ingresso pari a circa €1.000 (per un contratto di lavoro part-time 25 ore – Sesto Livello) e con avanzamento economico nei tre anni di apprendistato fino a una retribuzione mensile lorda pari a circa €1.800 (per un contratto di lavoro part-time 25 ore – Quarto Livello).
* Un contratto di lavoro che prevede che le ore lavorate siano conteggiate e retribuite al minuto.
**Ambiente di lavoro dinamico e inclusivo,**
**con un contesto solido e strutturato in costante crescita che valorizza le persone e investe sul territorio italiano.**
**Inserimento, Formazione e Carriera completa e strutturata per conoscere l'azienda, il ruolo dell'Addetto Vendita e le sue sfide,**
**con formazione continua durante tutto il tuo percorso in Lidl.**
**Concrete possibilità di sviluppo e carriera garantite da confronti costanti con i Responsabili e da ricorrenti giornate conoscitive.**