Assistente al Coordinamento didattico Corsi di Diploma Accademico di I Livello/Master.
Area/Dipartimento: Ufficio Accademico
Luogo di lavoro: Torino
Orario di lavoro: 9.00 - 18.00/10.00 - 19.00
Riporta a: Coordinatori Ufficio Accademico.
Tipologia di contratto: Stage o Contratto di apprendistato in funzione del profilo del candidato/a
Per partecipare alla selezione: inviare la propria candidatura allegando lettera motivazionale, curriculum vitae in pdf e scansione documento di identità all'indirizzo e-mail recruitment_torino@iaad.it .
Specificare nell’oggetto – Rif. Ufficio Accademico.
Attività
La risorsa si inserirà nel team dell'Ufficio Accademico fornendo supporto nella gestione di relazioni e processi relativi ai Corsi di Diploma Accademico di I livello (accreditati MUR) e/o Master erogati dall’Istituzione.
Tra le mansioni principali:
- Supporto alla pianificazione attività didattica;
- gestione rapporti con i docenti per calendarizzazione e organizzazione attività didattica ordinaria e straordinaria (visite didattiche, workshop, presentazioni);
- gestione relazioni tra Istituzione e studenti;
- raccolta e verifica documentazione;
- redazione materiale informativo e aggiornamento documentazione per docenti e studenti;
- attività di segreteria studenti;
- supporto coordinamento progetti didattici;
- supporto gestione logistica di sede.
Titoli ed esperienza
- Laurea o Diploma Accademico di 1^ livello;
Conoscenze
- conoscenza del contesto in cui opera l'Istituto;
- ottima conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza fluente di una seconda lingua;
- capacità di redazione testi in italiano e inglese;
- conoscenza pacchetto office;
- autonomia nell'utilizzo della G-suite for education (Google Drive, Google Classroom, Google Meet).
Competenze trasversali
- Capacità di operare per obiettivi e assumersi costruttivamente la responsabilità dei risultati conseguiti;
- capacità di analisi e identificazione delle priorità, tempestività e flessibilità nella ridefinizione delle stesse;
- capacità di relazione con studenti e docenti;
- capacità di problem solving;
- attenzione all’ordine e alla precisione dei dati elaborati;
- visione d’insieme;
- riservatezza.