ENGIE mette al centro delle sue attività (elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi) lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un'economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse. Chi cerchiamo Una persona da inserire presso la sede di un nostro Cliente sita a Firenze o Bologna, nell’ambito della Global Business Unit ENERGY SOLUTION, divisione BtoB. ENGIE nell’ambito della linea di business BtoB, si impegna a rendere l’impresa un luogo sostenibile ed efficiente offrendo soluzioni su misura dedicate alla generazione distribuita ed efficienza energetica (fotovoltaico, solare termico, storage), onsite utilities (cogenerazione, biomassa, etc), servizi agli spazi e alle persone (Facility Management) e lavori di realizzazione e manutenzione (Installations). Nel Ruolo di Building Specialist riporterai al Contract Manager e, in coordinamento con il team Industrial & Facility Energy Services, gestirai le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dei Contratti a te assegnati. Quali saranno le tue responsabilità? Curare la gestione attività di manutenzione ordinaria e straordinaria e riqualificazione impianti esistenti nel contratto e sito assegnato Preventivazione delle opere straordinarie sugli Impianti Elettrici, Meccanici e Civili della commessa Assicurare che tutte le attività vengano svolte nel pieno rispetto delle normative in materia di ambiente e sicurezza e della normativa tecnica Assicurare la corretta esecuzione delle attività e relativa contabilizzazione Assistere il contract manager per il coordinamento e la gestione delle varie attività di Facility e presidio presso la commessa Ricerca di soluzioni per la riqualificazione e la gestione degli impianti nell’ottica dell’efficienza e del risparmio energetico Gestione e acquisto dei ricambi necessari alla corretta manutenzione ordinaria e straordinaria. Che cosa porterai in Engie? Capacità di gestire gli aspetti contabili di commessa; Conoscenza delle logiche relative all’analisi dei costi e della preventivazione con listini; Conoscenza tecnica degli impianti Meccanici, Elettrici e Civili e delle problematiche relative alla loro realizzazione e manutenzione; Conoscenza normative tecniche di riferimento; Capacità di Project management; Problem solving con ottime capacità decisionali e di risoluzione delle problematiche; Ottime capacità relazionali e di team working; Ottima predisposizione a interfacciarsi con il cliente; Conoscenza del pacchetto office, gradita conoscenza di SAP; Capacità di analisi dei guasti e dello stato dell’impianto/macchinario; Capacità di effettuare diagnosi; Disponibilità a mobilità sui siti assegnati e a brevi trasferte sul territorio nazionale. J-18808-Ljbffr