Descrizione azienda
Synergie Italia spa Agenzia per il lavoro, divisione Permanent Bologna, cerca per importante multinazionale settore farmaceutico:
Posizione
PROCESS ENGINEER - SETTORE FARMACEUTICO
Il Process engineer è il referente tecnico per tutti gli aspetti di processo e strumentazione dei sistemi di contenimento e decontaminazione. Nello sviluppo dei nuovi prodotti, con funzionalità di isolamento e decontaminazione, gestisce tutti gli aspetti legati al processo e alla sua validazione. È l’interfaccia verso il cliente per tutte le tematiche legate al processo dei sistemi di isolamento e decontaminazione, dalla fase di prevendita fino alla validazione.
Principali responsabilità:
1. Individua le soluzioni di processo ottimali per il soddisfacimento dei requisiti funzionali del prodotto, il contenimento dei costi e lo sviluppo di logiche modulari che consentano di massimizzare l’impiego di soluzioni standardizzate su applicazioni diverse.
2. Sviluppa gli schemi di processo e coordina le attività di calcolo e simulazione per il dimensionamento l’analisi dei flussi e l’individuazione dei requisiti prestazionali dei componenti.
3. Coordina la selezione dei componenti necessari alla realizzazione del sistema tramite analisi di mercato, stesura di specifiche tecniche di acquisto, valutazione e comparazione dei fornitori, studi di fattibilità, allineamenti tecnici incorso di implementazione.
4. Coordina le fasi di sviluppo, test e collaudo di nuove soluzioni tecniche e l'ottimizzazione di quelle esistenti. Si occupa della stesura di protocolli di test ed elabora i report di avanzamento delle attività prevenendo le criticità.
5. Definisce le logiche di funzionamento del sistema definendo i requisiti del sistema di controllo dal punto di vista funzionale, partecipa alla definizione delle logiche d’interazione uomo/macchina.
6. Supporta QA nel verificare che gli sviluppi di progetto si mantengano conformi ai principali sistemi qualitativi farmaceutici.
7. Analizza le specifiche tecniche e messe dal cliente finale e supporta l’area vendite nella definizione delle informazioni concernenti i processi produttivi propri del cliente finale.
8. Segue lo sviluppo della commessa/progetto dal punto di vista tecnico, dalla presa in carico fino all’accettazione del cliente/primo avviamento.
9. Supporta il team di commessa nella stesura della documentazione progettuale prevista contrattualmente (Schemi, HDS, FDS, Layout etc).
Requisiti
1. Formazione tecnica (Laurea triennale/quinquennale in Ingegneria o titolo equipollente)
2. Esperienza di lavoro in aziende farmaceutiche o di industrie manifatturiere dedicate al settore farmaceutico
3. Conoscenza della fluidodinamica per il dimensionamento di impianti aeraulici e HVAC; conoscenza degli schemi P&Id e pneumatici; lettura degli schemi elettrici
4. Analisi e stesura di specifiche tecniche e funzionali
5. Conoscenza degli elementi fondamentali dell’architettura dei sistemi di controllo
Skills:
1. Orientamento al cliente (sia esterno che interno) e alla qualità
2. Orientamento al risultato, al fine di perseguire gli obiettivi prefissati, rispettando quanto definito in termini di tempi, costi, qualità
3. Flessibilità e problem solving
4. Conoscenza ottima (scritta e orale) della lingua inglese: min. B1+
5. Disponibilità a trasferte (Italia/Estero) in fase di avviamento e SAT
Altre informazioni
Sede di lavoro: Imola (BO) – con disponibilità a garantire presenza c/o l’head quarter a Varese con una frequenza da definire (c. 2gg/sett)
Inserimento diretto in azienda con retribuzione commisurata alle competenze del candidato
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
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