Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per la nostra holding, siamo alla ricerca di un/a: Addetto/a al Servizio di Prevenzione e Protezione – ASPP La risorsa, dopo una prima fase di affiancamento, andrà a ricoprire il ruolo di RSPP e si occuperà delle seguenti attività: - individuazione dei requisiti legislativi applicabili all'organizzazione, acquisizione e controllo della documentazione tecnica, autorizzativa e certificativa per verificarne la rispondenza; - collaborare con tutte le funzioni aziendali per la pianificazione e applicazione delle attività previste dal Sistema di Gestione integrato in ambito di salute, sicurezza conformemente a quanto previsto da standard ISO 45001; - collaborare alla redazione, attuazione, controllo operativo e verifica dell'efficacia delle misure di prevenzione e protezione e delle misure generali di tutela pianificate, mediante effettuazione di verifiche documentali e in sito; - collaborare alla redazione del Documento di Valutazione rischi e dei piani di miglioramento - redigere l'analisi degli eventi (Unsafe Act-Unsafe Condition, Near Miss, Infortuni); - collaborare alla gestione dei piani di formazione e aggiornamento in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente; - collaborare con il medico competente per l'attuazione degli obblighi di sorveglianza sanitaria organizzazione e gestione della sorveglianza sanitaria (visite mediche preventive e periodiche); - eseguire la formazione su tematiche salute sicurezza e ambiente; - Assistere il Datore di Lavoro e la dirigenza in caso di ispezione da parte degli Organi di Vigilanza e Controllo (AUSL, ARPA, INAIL, etc.); - collaborare con studi esterni per la redazione delle documentazioni in materia HS (es. DVR, CPI, PE, DUVRI etc.); · predisporre DUVRI per i fornitori che accedano nei plant della divisione nell'ambito dei contratti di servizio/manutenzione affidati. Requisiti richiesti: · Laurea o diploma tecnico (e.g. in Tecnica della prevenzione, Ingegneria); · Almeno 1/2 anni di esperienza come ASPP; · Preferibile provenienza dal settore produttivo; · Buona conoscenza delle normative sulla sicurezza e ambiente, nonché della gestione e implementazione dei sistemi di gestione relativi; · Ottima conoscenza del pacchetto Office; · Spiccate competenze relazionali e gestione dello stress; · Capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi; · Orientamento al risultato e problem solving. Sede di lavoro: Toscana. Settore: Industria tessile/Abbigliamento Ruolo: Risorse umane Gestisce altre persone: No Inquadramento: Impiegato