Per potenziamento della propria struttura Marketing e Comunicazione, è alla ricerca di un/una Digital Marketing & CRM Specialist.
La risorsa, riportando direttamente al Marketing Manager, avrà un ruolo chiave nell'implementazione di strategie di digital marketing integrate, con l'obiettivo di migliorare l'esperienza utente sui canali digitali e ottimizzare i processi di acquisizione e fidelizzazione dei clienti.
Responsabilità principali
* Gestire e ottimizzare le campagne di search advertising (Google Ads, Microsoft Ads, Meta Ads)
* Progettare e implementare strategie di lead generation
* Creare e monitorare customer journey su diversi touchpoint e canali digitali
* Gestire campagne di marketing multicanale (email, SMS, push notification) tramite strumenti di marketing automation
* Lanciare e ottimizzare campagne DEM e newsletter (invio, segmentazione database, analisi performance)
* Analizzare i dati delle performance digitali con Google Analytics e strumenti di web analytics
* Supportare le attività di SEO/SEM
* Utilizzare strumenti CRM per migliorare la personalizzazione dell'esperienza cliente
* Coordinare i fornitori di servizi di web advertising
Competenze richieste
* Esperienza nella gestione di campagne PPC, display, retargeting e social media
* Conoscenza di Google Analytics, Google Tag Manager, Pixel e Conversions API
* Utilizzo di tool per l'analisi dell'utente (Hotjar, Microsoft Clarity, ecc.)
* Familiarità con i principali canali di acquisizione online (Social Ads, Google Ads, Affiliation)
* Esperienza con CRM e piattaforme di marketing automation (conoscenza di Salesforce è un plus)
* Competenza nell'uso di AI
Ottima opportunità di carriera
* Digital Marketing and CRM Specialist
* Nota azienda italiana attiva nella fornitura di luce, gas e soluzioni per l'efficienza energetica, con un forte focus sulla sostenibilità.