SCOPO DELLA POSIZIONE Il Resident Manager è il direttore della struttura. È a capo di tutta la gestione della residenza e ha il compito in primo luogo di rendere la struttura un luogo ospitale per gli studenti, sia dal punto di vista residenziale che relazionale. Come tutti i dipendenti Camplus deve avere quello che noi chiamiamo il “Fattore Camplus”: ossia un interesse reale per la vita dei nostri studenti, un interesse reale per poter contribuire a dare valore al loro “viaggio”. MANSIONI E RESPONSABILITÀ Garantisce un attento benvenuto agli ospiti assicurandosi che ricevano, sempre, un servizio adeguato; Gestisce, in collaborazione con l’ufficio sales, la commercializzazione della struttura per i clienti long stay; Conosce tutti i servizi della struttura e controlla la qualità del prodotto; collabora ai processi di valutazione di qualità; Supervisiona la gestione delle richieste degli ospiti in arrivo ed in casa; Gestisce eventuali reclami o altri problemi relativi agli ospiti; Crea ed implementa nuove procedure per rendere i processi lavorativi più efficaci e lineari; Monitora e gestisce la “Brand reputation” attraverso la raccolta dei feedback clienti e rispondendo alle recensioni su portali e social; Gestisce e promuove i rapporti con Enti, Università ed Istituzioni territoriali al fine di promuovere l’immagine di Camplus favorendo la stipula di convenzioni; Monitora il corretto svolgimento delle procedure amministrative e di cassa; Controlla il posizionamento rispetto alle strutture concorrenti e collabora con l’ufficio commerciale per massimizzare le vendite; Coordina il lavoro dei fornitori e si assicura che gli standard qualitativi siano rispettati; Promuove e organizza in collaborazione con i clienti attività di community ed eventi; Orienta l’offerta dei servizi e delle attività attraverso momenti ad hoc con i clienti (staff di struttura, colloqui); È responsabile della creazione di una community all’interno delle residenze come fattore distintivo e di business. COMPETENZE TECNICHE Conoscenza del mercato di riferimento; Gestione del budget, programmazione e monitoraggio delle spese; Conoscenze relative alla gestione dei sistemi qualità per la gestione dei servizi (es. analisi della soddisfazione dei clienti, valutazione dei servizi); Conoscenza ottima della lingua inglese; COMPETENZE TRASVERSALI Propensione alla gestione dei rapporti interpersonali con tutti gli stakeholder coinvolti nel suo lavoro (clienti, proprietari, fornitori, colleghi, istituzioni ecc.); Capacità manageriale: pianificazione del lavoro, gestione dei processi; Capacità direttiva, decisionale e di problem solving; Capacità comunicativa; Leadership; FORMAZIONE RICHIESTA Laurea triennale o magistrale preferibilmente in materie economiche o umanistiche. NOTE CONTRATTUALI Range di RAL 28 a 35K in base all'esperienza e alle competenze del candidato/a; Benefits vari: Buoni Pasto, Welfare aziendale; AMBIENTE DI LAVORO Contesto dinamico e inclusivo, con circa 300 dipendenti dislocati nelle principali città universitarie italiane; Azienda solida in costante crescita, che valorizza le persone e investe sul territorio italiano e straniero. J-18808-Ljbffr