ADHR GROUP - filiale di Udine seleziona, per associazione di categoria, OPERATORE/TRICE DI PATRONATO. La risorsa dovrà occuparsi di assistenza ai cittadini per la gestione di pratiche previdenziali e assistenziali (e in minor misura fiscali), in particolare: - consulenza previdenziale e assistenziale (es. richiesta di prestazioni previdenziali, come pensioni, assegni familiari, invalidità civile, NASPI e altre indennità); - raccolta documentazione necessaria e modalità di presentazione richieste; - gestione pratiche (inserimento e verifica dati, compilazione moduli specifici e invio richieste a enti di competenza). E' previsto un costante aggiornamento normativo tramite corsi di aggiornamento e incontri formativi. Requisiti richiesti: - diploma di scuola superiore o laurea (soprattutto in ambito giuridico, economico o sociale); - conoscenza normativa: solida base di conoscenze legislative e regolamentari in materia previdenziale, fiscale e assistenziale; - competenze digitali per gestione pratiche tramite piattaforme informatiche specifiche (es. INPS o INAIL); - capacità comunicative per spiegare concetti e procedure in modo chiaro e comprensibile, empatia e ascolto; - abilità organizzative, precisione e organizzazione per rispetto scadenze. Orario di lavoro: part time 30 ore settimanali Sede di lavoro: MERETO DI TOMBA (UD) Per candidarsi inviare il cv alla mail udine@adhr.it indicando nell'oggetto: OPERATORE/TRICE DI PATRONATO MERETO DI TOMBA Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.