Il Gruppo Digital360 S.p.A., che conta al suo interno 1200 persone distribuite in più di 40 società localizzate in 8 paesi del mondo, supporta attraverso le sue tre business unit Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento. Uniamo competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i nostri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo.
Crediamo nel valore dell’unicità di ogni progetto e abbiamo sviluppato un modello di offerta multispecialistico che ci permette di affiancare i nostri clienti in una pluralità di attività e settori. Lo abbiamo fatto riunendo ricercatori, imprenditori, manager e professionisti nel segno dell’eccellenza e incoraggiando la sperimentazione e la contaminazione culturale e professionale.
Digital360 S.p.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di HR Administration – Cost & Analytics.
L'assunzione avverrà a tempo indeterminato con pacchetto retributivo da definirsi in base a conoscenze ed esperienze del candidato/a.
Principali responsabilità
Supervisionare l’accuratezza e le corrette tempistiche di tutti i processi relativi all’ amministrazione del personale e la corretta applicazione degli adempimenti di legge relativi ai dipendenti e collaboratori;
Supervisionare la gestione dei flussi di comunicazione relativi a assunzioni/cessazioni/variazioni verso il payroll; supervisionare inoltre il processo di elaborazione paghe relazionandosi con i Service Providers esterni;
Supervisionare l’aggiornamento e l’accuratezza di tutte informazioni riguardanti i dipendenti (cartacee e elettroniche) e collaboratori come ad esempio: dati personali, contratti di lavoro, informazioni salariali, promozioni e terminations;
Supervisionare la definizione dei contratti di lavoro e la documentazione relativa all’assunzione;
Supervisionare tutte le attività amministrative relative alle tipologie di assenze, ferie, malattie, congedi in accordo con i CCNL di riferimento;
Sviluppare, implementare e comunicare ai dipendenti le policies e procedure all’interno dell’azienda. Assicurarsi che tutti i dipendenti ne siano informati fornendo l’adeguato supporto e guida ai dipendenti e ai HR manager;
Fornire ai dipendenti le informazioni relative al loro rapporto di lavoro;
Contribuire al processo di previsione/budget dell'azienda preparando la pianificazione della forza lavoro e dei costi HR e processare la chiusura mensile mirata ad analizzare eventuali scostamenti tra actual prevision e budget.
Sviluppare e implementare sistemi di analisi e raccolta dati mirati ad aumentare l'efficienza e la qualità statistica
Responsabilità di occuparsi degli aggiornamenti normativi relativi ai CCNL;
Responsabilità della gestione amministrativa di tutti i programmi di compensation e bonus.
Competenze e capacità richieste
Solida esperienza nel processo di previsione e costruzione del budget aziendale
Conoscenza approfondita delle logiche di calcolo del costo del lavoro
Capacità di supervisione e gestione dei processi amministrativi relativi ai dipendenti
Conoscenza approfondita della normativa sul lavoro e del CCNL Commercio
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare conoscenza avanzata di Excel
Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua spagnola sarà considerata un plus
Propensione al lavoro di gruppo e al confronto, precisione, attenzione al dettaglio, meticolosità, puntualità, problem solving
Flessibilità, pensiero critico, proattività, visione di insieme.
Approccio curioso e orientato alla formazione ed all’aggiornamento puntuale e periodico rispetto agli ambiti di sua competenza
Requisiti
Laurea in Discipline Economiche e/o Giuridiche
5+ anni di esperienza in ambito amministrazione del personale e costo del lavoro
Perché lavorare con noi:
Per entrare a far parte di una realtà multidisciplinare dove il valore è generato da sperimentazione e continuo scambio di competenze
Le nostre sedi offrono spazi di lavoro moderni e funzionali nei quali organizziamo frequentemente eventi, workshop e momenti formativi
Integriamo l’AI nei nostri processi a supporto delle attività che svolgiamo quotidianamente
Offriamo modalità di lavoro agili e flessibili, con possibilità di smart working
Promuoviamo la formazione continua, individuale e di gruppo
Valorizziamo la diversità e crediamo in un modello di crescita sostenibile e inclusivo.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
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