TECNICO COLLAUDATORE TRASFERTISTA
Luogo di lavoro: Zona Orio al Serio (BG)
Cosa offriamo:
Retribuzione: RAL indicativa da € 35.000 a € 37.000
Contratto: Tempo indeterminato con assunzione diretta da parte del nostro cliente
Orario di lavoro: 9:00 - 18:00 (variabile)
Descrizione del ruolo:
La risorsa rispondendo al Responsabile del Service sarà responsabile dell’installazione, collaudo e manutenzione di macchinari e impianti industriali presso i clienti, sia Italia che all’ estero, garantirà il corretto funzionamento dei sistemi installati e fornirà supporto tecnico post-vendita.
In particolare, si occuperà di: - Installazione, avviamento e collaudo di impianti industriali presso i clienti.
- Esecuzione di test di funzionalità e controllo qualità dei macchinari.
- Diagnosi e risoluzione di problemi tecnici e anomalie durante il collaudo e il funzionamento.
- Manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature installate.
- Formazione e assistenza tecnica agli operatori dei clienti sull’utilizzo dei macchinari.
- Redazione di report tecnici al termine delle operazioni di installazione e collaudo.
- Collaborazione con il reparto di progettazione per migliorare i processi di installazione e collaudo.
- Rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e delle politiche aziendali durante le trasferte.
Si richiede: - Diploma Tecnico Industriale indirizzo Elettrico, elettronico o automazione.
- Esperienza pregressa di almeno tre anni in ruolo analogo, preferenza nel settore macchine industriali
- Conoscenza di meccanica, elettronica e automazione.
- Buona capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici, meccanici e pneumatici,
- Ottime capacità di troubleshooting e problem solving
- Conoscenza della lingua inglese
- Massima disponibilità a trasferte frequenti a livello internazionale (80% trasferta) di durata fino a 3 settimane continuative
- Buone doti comunicative, orientamento al Cliente e massima precisione.
Descrizione azienda cliente:
Realtà Aziendale in provincia di Bergamo operante nel settore metalmeccanico che offre macchine e progetti chiavi in mano per l ‘industria dei tubi in plastica.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
axlap