Per una nostra azienda cliente, leader nel settore dell'automazione industriale, specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni innovative per l'industria manifatturiera, stiamo cercando una figura da inserire in ufficio tecnico con il ruolo di
INGEGNERE MECCANICO NEOLAUREATO - CATEGORIE PROTETTE L.68/99
Zona di lavoro TORINO
La figura selezionata collaborerà con i nostri ingegneri senior e parteciperà attivamente ai progetti di sviluppo e miglioramento delle nostre soluzioni di automazione ed avrà le seguenti mansioni:
Progettazione e sviluppo: Collaborare alla progettazione e allo sviluppo di componenti meccanici per sistemi di automazione industriale utilizzando software CAD.
Analisi e ottimizzazione: Eseguire analisi strutturali e di performance su componenti e sistemi, proponendo soluzioni per l'ottimizzazione.
Supporto alla produzione: Fornire supporto tecnico durante le fasi di produzione e assemblaggio, risolvendo eventuali problematiche tecniche.
Documentazione tecnica: Redigere e aggiornare la documentazione tecnica relativa ai progetti, incluse specifiche tecniche, manuali d'uso e report di test.
Requisiti:
Conoscenza di software CAD: Capacità di utilizzare software di progettazione come SolidWorks, AutoCAD o similari.
Analisi FEM: Familiarità con strumenti di analisi agli elementi finiti (FEM) per la valutazione delle sollecitazioni e deformazioni.
Conoscenza di materiali: Buona comprensione delle proprietà dei materiali metallici e polimerici utilizzati in ambito industriale.
Tecniche di produzione: Conoscenza dei principali processi di produzione e lavorazione meccanica, inclusi tornitura, fresatura e saldatura.
Lingua Inglese B2
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.