Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso:
Tecnico / a Distribuzione Pordenone
Gruppo Italgas
Italgas è una Network Tech Company, leader nei settori gas, idrico, efficienza energetica e IT. Primo operatore in Italia e Grecia nella distribuzione del gas naturale, e terzo in Europa, gestisce un network che si estende per oltre 81.000 chilometri al servizio di circa 8 milioni di clienti. Con le sue controllate nell’idrico, il Gruppo serve – direttamente e indirettamente – 6,2 milioni di persone (pari al 10% della popolazione italiana) concentrate nelle regioni Lazio, Sicilia e Campania. La fondazione del Gruppo risale al 1837. Con quasi due secoli di storia alle spalle è unanimemente riconosciuta come la società che ha portato il gas nelle case degli italiani, contribuendo allo sviluppo economico e sociale del Paese.
In un’ottica di potenziamento dell’area di Gestione Rete di Italgas Reti, siamo alla ricerca di giovani diplomati/e e/o laureati in ingegneria da inserire nell’area di staff dei Poli territoriali, per il seguente profilo: Tecnico / a di distribuzione.
La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
* Assistere all’attività di controllo del cantiere, finalizzata al monitoraggio dell’andamento dei lavori nel rispetto delle norme contrattuali, alla verifica della rispondenza delle opere realizzate a quanto previsto dai progetti autorizzati e dalle modalità di esecuzione previste, e al controllo del rispetto da parte delle Imprese appaltatrici delle norme vigenti in materia di cantieri e sicurezza;
* Supportare la predisposizione, verifica e gestione della documentazione attinente i lavori di cantiere;
* Assistere nel coordinamento delle Imprese Appaltatrici;
* Curare gli aggiornamenti cartografici al fine di assicurare la corretta rispondenza della rappresentazione a sistema al progetto realizzato;
* Condurre sopralluoghi sui cantieri finalizzati alla preventivazione dei lavori relativi a estensioni/modifiche del sistema distributivo richiesti da terzi;
* Supportare la schedulazione delle attività operative, delle risorse e dei fabbisogni di beni e servizi;
* Acquisire permessi, servitù, autorizzazioni e concessioni amministrative presso gli enti preposti;
* Coordinare le attività di Pronto Intervento, interfacciandosi con il Centro Chiamate per gli allarmi da telecontrollo, gestire gli interventi di PI necessari;
* Prestare assistenza alle attività di supporto, quali: gestione dei mezzi e delle attrezzature, attività di formazione e di ottenimento e mantenimento delle certificazioni; monitoraggi di competenza.
Requisiti richiesti:
* Diploma in Perito Meccanico/Elettronico, e/o Laurea in Ingegneria (es. Meccanica, Elettrica, Elettrotecnica, Energetica, Industriale, Civile);
* Buona conoscenza del Pacchetto Office (Word, Excel, Outlook, Project, Access);
* Conoscenze Informatiche sul sistema SAP;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Conoscenza degli orientamenti e delle principali tecnologie digitali;
* Patente di tipo B;
* Requisito preferenziale è rappresentato da un’esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di assistente alla Direzione Lavori, nell’ambito del controllo e gestione tecnica, contabile e amministrativa dell’esecuzione delle attività contrattuali relative a cantieri per la realizzazione di opere civili, preferenzialmente reti di trasporto/distribuzione gas o acqua, opere lineari quali opere stradali.
* Capacità di lavorare in team e per progetti;
* Efficacia relazionale e comunicativa, analisi e problem solving;
* Orientamento al risultato;
* Organizzazione efficace del lavoro e della priorità, curiosità, intraprendenza e propositività.
#J-18808-Ljbffr