La risorsa ideale, nell’ambito di progetti di implementazione e servizi di supporto prevalentemente in ambito CRM, dovrà:
1. essere il punto di riferimento tecnologico del team in termini di conoscenza
2. possedere ed esprimere una solida visione e comprensione di SAP CRM in termini di architettura tecnica, infrastruttura e sviluppo
3. creare documenti di disegno tecnico che mappano in modo adeguato i requisiti del cliente rispetto ai processi di business
4. guidare la definizione degli standard, delle beste practice ed in generale delle strategie per il più efficace utilizzo dei tool CRM
5. collaborare con i Project/Service Manager e gli analisti funzionali per garantire che lo sviluppo sia in linea e per risolvere eventuali issue e defect
6. mantenere aggiornata la documentazione delle interfacce e tenere sessioni di allineamento e formazione per facilitare il knowledge transfer
7. Almeno 5/6 anni di esperienza di sviluppo in contesti multinazionali
8. Approfondita conoscenza tecnica delle soluzioni SAP CRM
9. Esperienza nello sviluppo di nuovo componenti custom in WEB UI
10. Esperienza nello sviluppo di enhancement di componenti standard in WEB UI
11. Esperienza nella programmazione BOL
12. Esperienza nello sviluppo di report, interfacce ed enhancement con l’utilizzo di ABAP/ABAP Object Oriented e ABAP Workbench, e funzionalità quali Function Modules, BAPIs, BAdIs, BDCs, ALV and User Exits/Enhancement Spots
13. Conoscenza operativa di Web Services, RFC, SOAP e REST
14. Conoscenza operativa nell’ambito della comunicazione tra SAP CRM e SAP ECC/S4HANA tramite BDOC
15. Capacità di coordinamento e gestione team
#J-18808-Ljbffr