Il Contesto
Il nostro cliente è una nota società operante nel settore sporting goods and accessories, che ci ha incaricato di ricercare il/la:
Marketing & Communication Manager
Sede di lavoro: Veneto Centrale
Il Ruolo
Il candidato, riportando all’Amministratore Delegato, si occuperà della gestione di tre risorse interne dedicate rispettivamente all’area Digital, Retail e Product Management avvalendosi al tempo stesso di alcune agenzie esterne.
I focus principali, partendo da una approfondita conoscenza dei mercati di riferimento e clienti target (B2B/B2C), saranno la definizione delle strategie marketing complessive con un forte presidio delle attività digitali integrate con tutte le attività off-line garantendo la massimizzazione della multicanalità.
Avrà inoltre la responsabilità di ideare ed implementare i piani marketing per 3 marchi aziendali (con posizionamento differente) garantendo il corretto posizionamento e l'implementazione di attività peculiari richieste da ciascun brand.
Il Marketing Manager relazionandosi con le diverse funzioni aziendali si occuperà inoltre di definire le strategie dei differenti marchi.
Il ruolo prevede inoltre attività di Communication, organizzazione fiere ed eventi e trade marketing.
La funzione prevede inoltre la gestione di un budget marketing assegnato che il manager dovrà allocare pe rle singole attività.
Requisiti Laurea o cultura equivalente Significative esperienze maturate nel marketing e comunicazione di aziende modernamente organizzate, con prodotti rivolti al consumer Capacità organizzative e di gestione dei progetti e delle risorse Buone competenze di analisi, padronanza nella gestione dei presidi digitali (social media, siti web, soluzioni B2B, CRM, attività SEO/SEM ecc) oltre alle competenze necessarie per la gestione di tutte le attività off-line Inglese fluente Disponibilità a saltuarie trasferte all’estero Passione per il mondo sportivo