Descrizione azienda
Synergie Italia S.p.A. cerca per azienda leader nei settori automotive e macchine industriali, impegnata nei principi di sicurezza e sostenibilità, un/a
Posizione
ADDETTO/A UFFICIO SIUCUREZZA / ASPP
La figura collaborerà in stretto contatto con il Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale, con il Delegato per la sicurezza e con Il Datore di lavoro al fine di assicurare la conformità normativa aziendale e il flusso informativo tra le figure responsabili della salute e sicurezza su lavoro, nell individuare i fattori di rischio e le misure di prevenzione e protezione nel rispetto della normativa vigente, nel mantenimento di tutte le attività previste dal sistema di gestione salute e sicurezza conformemente a quanto previsto dalla norma Internazionale ISO 45001.
Tra i suoi compiti, collaborare con il SPP, il Delegato per la sicurezza e con il Datore di lavoro:
* nell'aggiornamento della documentazione prevista dalla normativa cogente e quella di sistema in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
* nella gestione della documentazione relativa alla sicurezza degli appalti e sui cantieri (adempimenti art. 26 e Titolo IV del D.Lgs. 81/2008)
* nell implementazione di procedure di sicurezza e istruzione di lavoro nell ambito del sistema di gestione per la salute e sicurezza su lavoro e della loro diffusione ai lavoratori
* nel compiere frequenti sopralluoghi / ispezioni all interno dei reparti produttivi degli stabilimenti aziendali, interfacciandosi con i lavoratori e i preposti, per la verifica del rispetto delle condizioni di sicurezza (es. verificare il corretto utilizzo di impianti, macchine e ed attrezzature di lavoro, DPI, sostanze e miscele chimiche, accertare il rispetto delle regole aziendali)
* nella programmazione, gestione e registrazione della formazione
* nella programmazione, gestione e registrazione della sorveglianza sanitaria
* nella programmazione, gestione e registrazione delle attività legate alle situazioni di emergenza
* nella gestione dello scadenziario relativamente a valutazioni, controlli periodici, pratiche di sicurezza anche in sinergia con le società esterne di riferimento.
Requisiti
* Titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore.
* Approfondita conoscenza delle normative e dei requisiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro
* Conoscenza dello standard internazionale ISO 45001
* Buone capacità relazionali, sia verso enti esterni che figure aziendali dirigenziali e maestranze
* Predisposizione al lavoro di gruppo
* Capacità di rendicontazione attività svolte e di analisi critica dei dati
* Buona conoscenza della lingua inglese e dei pacchetti informatici di base per la gestione della documentazione digitale.
Valutiamo anche profili di neolaureati/e.
Altre informazioni
Sede di lavoro:Monfalcone
Orario di lavoro: full time
Assunzione diretta in azienda.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004
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