Per nostro stimato cliente del Luganese, siamo alla ricerca di un Helpdesk IT Specialist da inserire nel nostro team IT. La risorsa si occuper di supportare l'IT Manager nella gestione e risoluzione delle problematiche IT di primo e secondo livello, lavorando a stretto contatto con lui.
Le principali attivit da svolgere saranno:
• Fornire supporto tecnico di primo e secondo livello agli utenti interni, sia da remoto che on-site;
• Risolvere problemi legati a hardware, software e reti.
• Gestire e monitorare le richieste tramite il sistema di ticketing aziendale.
• Effettuare configurazioni e manutenzione di dispositivi (PC, stampanti, periferiche, etc.
• Collaborare con il team IT per migliorare i processi e le soluzioni tecnologiche.
Requisiti:
• Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente in contesti aziendali
• Conoscenza tecnica di base sui sistemi operativi (Windows, macOS), sulla suite Office 365 e sulla gestione delle reti.
• Capacit di troubleshooting per problematiche hardware e software.
• Ottime doti comunicative e capacit di relazionarsi con utenti non tecnici.
• Flessibilit e disponibilit a lavorare part-time.
Costituiscono un plus:
• Certificazioni IT (ad esempio: CompTIA, ITIL, Microsoft, Cisco).
• Conoscenza di base degli ambienti virtualizzati (VMware, Hyper-V).
• Esperienza con strumenti di gestione IT (Active Directory, Intune, ecc.).
Branche: EDV
Funktion: Technologie/EDV
Führungsperson: Nein
Anstellungsart: Festanstellung
Karrierestufe: Berufseinsteiger/in