About us
Lattanzio KIBS S.p.A. Benefit Corporation è la più importante boutique italiana di consulenza strategica per il settore pubblico che opera sul mercato globale.
Da oltre 20 anni integra knowledge-intensive business services per la modernizzazione della PA, realizzando progetti di advisory, assistenza tecnica, valutazione, formazione e comunicazione, a livello locale, nazionale e internazionale. Grazie al forte know-how è tra le realtà più accreditate nella business community. Da sempre sviluppa soluzioni innovative e best practices, e contribuisce a generare innovazione in diversi ambiti di policy in materia di riforma del settore pubblico, giustizia, local development, education e politiche sociali, sviluppo del settore privato, sviluppo rurale, diritti umani, energy & environment per potenziare la capacità amministrativa, migliorare la qualità dei servizi a cittadini e imprese, e attuare progetti che favoriscono la crescita dei sistemi paese.
Dal 2017 aderisce al UN Global Compact, occupa 100 collaboratori e ha sede a Milano, Roma, Bari, e Bruxelles.
Opportunità
La risorsa inserita nel Team Travel, si occuperà di:
* pianificare, eseguire e monitorare i processi logistici, rispettando le scadenze ed il budget imposti dal progetto/evento nel rispetto delle normative nazionali/internazionali e della travel policy, identificando opportunità di cost saving;
* gestire i rapporti con i fornitori, assicurando il rispetto dei temini contrattuali e la corretta esecuzione dei servizi concordati;
* preparare report finanziari dettagliati per la direzione aziendale e per il cliente, assicurando l’accuratezza delle rendicontazioni;
* rispettare le scadenze prefissate in base alle esigenze di progetto;
* monitorare in fase di pre-partenza lo status dei voli/servizi ferroviari prenotati;
* raccogliere e inviare i documenti dei partecipanti all’agenzia viaggi
* fornire supporto immediato ai partecipanti in caso di emergenze, in coordinamento con i fornitori dei servizi.
Requisiti
Formazione
Laurea triennale in lingue o affini al turismo: Scienze del Turismo, Economia del Turismo, Event Management, Comunicazione, Geografia
Esperienza
2-4 anni di esperienza nella pianificazione viaggi e/o organizzazione di eventi, inclusi conferenze, fiere, workshop e eventi aziendali, compresa la rendicontazione finanziaria.
Competenze linguistiche
* Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (almeno livello C1);
* E’ considerato un plus, la conoscenza di una seconda lingua
Competenze specialistiche e informatiche
* ottima competenza nella logistica degli eventi, inclusi trasporti, alloggi, catering e gestione delle location;
* ottima competenza nella pianificazione di itinerari di viaggio e nella gestione delle esigenze dei viaggiatori;
* buona competenza nella rendicontazione finanziaria e nella preparazione di report dettagliati
* conoscenza delle normative relative all'organizzazione di eventi, inclusi requisiti di sicurezza e conformità.
* capacità di gestire aspetti contrattuali legati a viaggi e eventi
* conoscenza avanzata del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook)
* capacità di utilizzo di piattaforme di videoconferenza e collaborazione (Zoom, Microsoft Teams)
* conoscenza di software di prenotazione viaggi
Caratteristiche personali
* capacità di pianificazione e organizzazione
* capacità di problem solving, specialmente in situazioni di emergenza o imprevisti
* attenzione ai dettagli per assicurare che tutti gli aspetti dei viaggi e degli eventi siano curati nei particolari
* capacità di costruire e mantenere relazioni positive con colleghi, fornitori e clienti
* orientamento al cliente e proattività
Diversity & Inclusion
Promuoviamo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99.