Il nostro Cliente è una società di consulenza in ambito Salute, Sicurezza ed Ambiente facente parte di una consolidata realtà del territorio che, per implementazione del proprio organico, è alla ricerca di un/a:
Consulente Tecnico HSE
La risorsa inserita sarà autonoma nella gestione di un proprio portafoglio clienti e si occuperà di:
• Gestire un portafoglio clienti sulle tematiche di salute e sicurezza;
• Formulare piani di intervento, garantendo l’applicazione delle misure di prevenzione antinfortunistica ed antincendio;
• Progettare e condurre le attività di Formazione interna ai Dipendenti per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in conformità all’Accordo Stato Regioni, al D.Lgs. 81/08 e succ. mod. int.;
• Redigere il D.V.R. Documento di Valutazione dei Rischi e le valutazioni dei rischi specifici (rumore, vibrazioni, chimico, da MMC) e coordinare il Piano di prevenzione e protezione per la sicurezza e la salubrità dell’ambiente di lavoro, nel rispetto della normativa vigente;
• Redazione di POS e DUVRI;
• Assicurare la predisposizione della reportistica prevista dalle procedure e prassi aziendali ed il coordinamento/coerenza della tematica sicurezza con i sistemi di Qualità.
Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria o equipollenti, con pregressa esperienza nel ruolo, in particolare nell’ambito della consulenza alle imprese.
Mandatorio è considerato il possesso dei requisiti di formatore per i corsi previsti dal D.Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 per la formazione dei lavoratori.
Completano il profilo autonomia nella gestione delle commesse, capacità analitica e precisione nella formulazione di documenti e valutazioni.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.