Selezione per Responsabile dell’Ufficio Acquisti e Contratti
E’ indetta una selezione per titoli, colloquio e prova pratica per l’assunzione in servizio di un/una Responsabile dell’Ufficio Acquisti e Contratti con contratto di diritto privato a tempo pieno e a tempo indeterminato.
Caratteristiche della posizione
Il/La Responsabile dell’Ufficio Acquisti e Contratti farà riferimento al Rettore e al Segretario Generale, a cui fornirà supporto amministrativo, e si occuperà nello specifico di:
* assistere il RUP (il Rettore) nei processi di approvvigionamento di beni, servizi e lavori per i dipartimenti e i servizi amministrativi del Collegio nel rispetto della normativa di riferimento e del regolamento interno del Collegio per gli acquisti;
* istruire, su indicazione del RUP, le diverse procedure di gara relative agli approvvigionamenti (quali ricerche di mercato, gare, affidamenti diretti, ecc.), anche mediante l’utilizzo di piattaforme telematiche di acquisto e di negoziazione cosiddette di e-procurement, quando necessario, tramite l’albo fornitori del Collegio o altre piattaforme quali eappalti.regione.fvg.it, e predisporre la relativa documentazione, le attività e i processi collegati;
* predisporre capitolati di appalto, i contratti relativi alle forniture di beni, servizi e lavori controllandone la scadenza e fornendo assistenza ai responsabili dei servizi per verificarne il rispetto da parte dei fornitori;
* gestire i rapporti con i fornitori in collaborazione con i servizi preposti;
* sovraintendere alla gestione dei contratti di assicurazione e ai processi di rimborso.
Il candidato/La candidata ideale avrà le seguenti caratteristiche:
* Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità,
* Attitudine alla gestione di processi amministrativi anche complessi,
* Capacità di analisi e comprensione di testi normativi e giuridici e di redazione di atti,
* Ottima capacità di espressione verbale e scritta nella lingua italiana,
* Predisposizione al lavoro di gruppo in ambiente stimolante multiculturale e plurilinguistico,
* Buona capacità di espressione verbale e scritta nella lingua inglese,
* Preferibilmente esperienza nell’utilizzo delle piattaforme telematiche di acquisto e di negoziazione (es. acquistinretepa.it, eappalti.regione.fvg.it, ecc.),
* Preferibilmente esperienze di lavoro pregresse in enti pubblici o in enti privati che applichino il Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 36/2023),
* Preferibilmente esperienza nella predisposizione di contratti e di atti e documenti amministrativi,
* Preferibilmente laurea in giurisprudenza, scienze dell’amministrazione, scienze politiche.
Modalità del processo di selezione
I curriculum vitae pervenuti entro i termini e secondo le modalità di seguito indicati saranno esaminati e valutati da una Commissione di selezione appositamente nominata dal Rettore. I curriculum vitae saranno valutati secondo il criterio della congruenza con il profilo richiesto e secondo i criteri di valutazione stabiliti dalla Commissione.
A valutazione completata la Commissione stilerà una short list composta da almeno 5 candidati che avranno ottenuto il punteggio più alto. La short list potrà essere ridotta fino a 3 candidati nel caso in cui, a parere motivato della Commissione, gli altri candidati non presentino un profilo congruo con quello richiesto, ovvero si tratti di profili con limitata disponibilità per la particolarità delle competenze richieste.
I candidati inseriti nella short list saranno invitati a sostenere un colloquio con la Commissione e una prova pratica a Duino (TS) presso la sede del Collegio che indicativamente si terranno il giorno 15 marzo 2024 dalle ore 09:00. La convocazione per il colloquio e la prova pratica sarà effettuata via e-mail almeno 24 ore prima della data fissata per il loro svolgimento. La mancata presentazione del candidato verrà considerata quale rinuncia alla selezione.
Tempistica prevista del processo di selezione
Gli interessati dovranno inviare la seguente documentazione esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo rettore@uwcad.it entro e non oltre le ore 24:00 del 10 marzo 2024.
a) Domanda di partecipazione alla selezione debitamente compilata e firmata (disponibile nell’Allegato 1),
b) Il proprio CV in lingua italiana debitamente sottoscritto e corredato dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679,
c) Una lettera di motivazione in lingua italiana indirizzata al Rettore (max 1 facciata A4),
d) Copia fronte-retro di un documento d’identità in corso di validità.
Modalità di valutazione
La Commissione di selezione dispone complessivamente dei seguenti punteggi:
a) Punti 30 per CV e lettera di motivazione
b) Punti 35 per prova pratica
c) Punti 35 per colloquio
Assunzione in servizio e inquadramento salariale
Il/la Responsabile sarà assunto/a in servizio con un contratto di lavoro dipendente a tempo pieno e a tempo indeterminato e sarà inquadrato/a nell’area III del CCNL di diritto privato Federculture che è il contratto collettivo nazionale di riferimento del Collegio, con parametro corrispondente alla professionalità dimostrata.
Ai fini dell’assunzione in servizio del candidato vincente, il Collegio richiederà preventivamente alle competenti autorità giudiziarie idonea certificazione che lo stesso non abbia riportato condanne penali.
Il presente avviso, ai fini dell’assunzione in servizio, non vincola il Collegio ad individuare tra i partecipanti alla selezione il candidato idoneo al posto da ricoprire.
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