Synergie, un leader di professione del gruppo dedicato al Professional staffing e alla ricerca e selezione di personale qualificato e middle management, cerca un Team Leader per ampliare e rafforzare il proprio staff nel territorio veneto.
* 1 Team Leader
La risorsa avrà la responsabilità dei risultati e dell'incremento di business in ambito Selezione Permanent rispetto al target ed all'area geografica assegnati. Le principali attività riguardano lo sviluppo commerciale, il coordinamento di un team di HR Consultant e Recruiter, la gestione della ricerca e selezione dei candidati.
Nello specifico si occuperà di:
* Conoscere e mappare il territorio di competenza per individuare il proprio target di aziende prospect, sulle quali fare attività commerciale in prima persona.
* Mantenere e incrementare i livelli di fatturato attesi dalla direzione aziendale e nel rispetto del budget assegnato.
* Creare possibilità di cross selling e upselling con le altre divisioni Synergie.
* Instaurare rapporti di collaborazione con Enti, associazioni e realtà che possano favorire lo sviluppo del business.
* Lavorare con i membri dell'HR team per assicurare l'effettiva riuscita del corretto inserimento delle nuove risorse all'interno della compagine aziendale.
* Fornire un servizio di consulenza HR, con competenza su procedure e politiche coerenti con gli standard aziendali e la legislazione vigente.
* Collaborare con la funzione risorse umane delle aziende clienti per monitorare l'andamento dei processi e del servizio;
* Monitorare e coordinare il lavoro di uno o più HR Consultant o Recruiter attivi sul territorio di competenza.
* Definire strategie commerciali e di sviluppo.
Il/La candidato/a si presenta con queste caratteristiche:
* Laurea ad indirizzo economico o umanistico e con Focus HR.
* Pregressa esperienza di almeno 5 anni nella Selezione Permanent presso società di Ricerca e Selezione e/o contesti aziendali con focus sulla selezione di profili middle e top management.
* Forte orientamento ai risultati e alla gestione clienti.
* Proattività.
* Ottima capacità relazionale e attitudine alla gestione di più progetti.
* Conoscenza della lingua inglese.
Noi offriamo un percorso di formazione in ingresso e continua, un concreto percorso di crescita personale e professionale in un contesto operativo stimolante e in crescita.
Per lo svolgimento del ruolo sono previsti benefit ed un piano variabile incentivante.
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.