Per il nostro cliente, azienda multinazionale operante nel settore industriale, siamo alla ricerca di un ADDETTO/A AL CUSTOMER SERVICE
La risorsa, inserita all'interno di un team strutturato si occuper delle attivit di vendita e di promozione dei prodotti sui clienti assegnati per area geografica, percependo le sue necessit, proponendo soluzioni innovative, anticipando la risoluzione di eventuali problemi e gestendo costantemente la relazione con lui.
AREE DI RESPONSABILITÀ:
Ha la responsabilit di:
Tenere costantemente il contatto con i clienti a lui assegnati, coordinandosi con l’area manager;
Utilizzare i sistemi informatici per l’inserimento degli ordini (conoscenza SAP preferenziale);
Verificare la coerenza dei prezzi negli ordini di vendita;
Negoziare e verificare i tempi di consegna degli ordini coordinandosi con la Pianificazione e con i clienti stessi;
Verificare la coerenza della documentazione collegata ai prodotti, ordini e consegne e conseguente invio al cliente;
Inserire a sistema le segnalazioni di non conformit /reclami dei clienti, coordinandosi con il reparto qualit per la gestione;
COMPETENZE:
Utilizzare i sistemi informatici per svolgere la propria attivit ;
Sostenere un percorso formativo costante per l’implementazione delle tecniche di vendita;
Frequentare corsi interni all’azienda di specializzazione per l’approfondimento della conoscenza dei materiali;
Analizzare il portafoglio ordini assegnato;
Riferire al Supply Chain Manager sulle attivit svolte e segnalare eventuali criticit per le quali è richiesto un suo intervento diretto;
REQUISITI MINIMI:
Diploma di scuola superiore o Diploma di laurea in discipline organizzative/economiche/linguistiche;
Esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga in azienda certificata secondo standard ISO;
Ottima conoscenza lingua inglese;
Ottima conoscenza lingua spagnola;
Ottime capacit di reporting;
Ottime conoscenze informatiche del pacchetto Office (MS Excel, Word, Power Point). vetrinabakeca