Istruzione
Laurea specialistica / Vecchio ordinamento
Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management".
Siamo alla ricerca di una figura di Project Manager tecnico da inserire all'interno di un team composto da 5 persone.
La persona che cerchiamo deve avere un background tecnico e una forte propensione alle relazioni e alla comunicazione interna (commerciali e tecnici) ed esterna (clienti).
Dettagli sul cliente
Azienda leader nel settore dell'IT, è stata fondata nel 1990. Costituita con poche risorse iniziali, oggi l'azienda conta un organico di circa 100 persone, un fatturato negli intorni dei 30 milioni di Euro e 3 sedi: headquarter e Curtarolo - provincia di Padova - e altre tre sedi dislocate tra Gorizia, Aukland, Chicago.
Il core business dell'azienda è la realizzazione, manutenzione e gestione delle infrastrutture (data center) delle aziende clienti. L'azienda si rivolge a una platea di clienti medio/grandi con una infrastruttura minima di 200 dipendenti. I clienti appartengono principalmente al settore pubblico (mondo sanitario, provincia, regione) e al mondo manufacturing.
L'azienda è strutturata in tre grandi aree:
1. Tecnica (delivery e supporto)
Descrizione
La risorsa inserita nel Team di Programmazione interventi avrà il compito e responsabilità seguendo i flussi presenti di:
1. coordinare l'esecuzione di attività di progetto o richieste dei clienti
2. ordinare e pianificare le attività
3. rispettare le pianificazioni condivise con il Cliente
4. gestire le risorse in tempi e modi prestabiliti con particolare attenzione alla qualità
5. prevedere valutazioni e verifiche per determinare lo stato avanzamento lavori, assicurandosi che sia in linea con le baseline
6. partecipare alle riunioni periodiche del team di coordinamento e dei progetti
7. utilizzare gli strumenti di governo dei progetti
8. effettuare training e webinar necessari al conseguimento delle certificazioni
9. raccogliere e dar seguito agli indicatori di prestazione
10. seguire la formazione del team di Delivery
Profilo del Candidato
Il candidato presenta le seguenti skills per il raggiungimento dell'incarico affidato:
1. conoscenza e capacità di comprendere sistemi ICT
2. capacità comunicative e di interazione con Clienti interni ed esterni
3. capacità di analisi e logica di governo di commesse
4. capacità di collaborare e lavorare efficacemente
5. capacità di gestire lo stress in situazioni di alta pressione per mantenere la produttività e benessere sul lavoro
6. capacità di adattamento e gestione del cambiamento
7. passione del mondo ICT
8. conoscenza della lingua inglese
9. certificazioni in ambito Project Management
10. diploma tecnico/informatico o laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni/Elettronica/Informatica
11. esperienza nel settore
12. vicinanza possibilmente entro il 30Km alla sede Infonet Solutions di Curtarolo - PD
Offerta di lavoro
Ottima opportunità di carriera:
* azienda internazionale
* ambiente dinamico
* flessibilità / telelavoro (1-2 giorni a settimana)
#J-18808-Ljbffr