La risorsa selezionata verrà inserita nel team Risorse Umane - Amministrazione del Personale, dove si occuperà delle seguenti attività:
* Gestione delle anagrafiche dei dipendenti e gestione delle presenze mensili.
* Elaborazione cedolini paga e adempimenti fiscali e contributivi.
* Comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza.
* Supporto all'ufficio e collaborazione con gli altri reparti.
Descrizione del Ruolo
L'incaricato sarà responsabile dello svolgimento delle mansioni relative alla gestione amministrativa degli impiegati. Sarà necessario garantire la precisione e la puntualità nelle operazioni, anche in relazione ai termini previsti dalle leggi e dai regolamenti.
Tra le principali funzioni vi sono:
* Gestione delle informazioni personali dei dipendenti;
* Verifica e elaborazione delle schede retributive;
* Rilevamento e pagamento delle ritenute fiscali e sociali;
* Altro supporto amministrativo come richiesto dal personale addetto all'amministrazione.
Nell'espletare queste funzioni, l'incaricato dovrà attenersi alle norme legislative vigenti e utilizzare strumenti informatici per il trattamento dei dati personali.
Le Competenze Richieste
Sono richieste competenze tecniche solide e una buona conoscenza delle procedure amministrative italiane.
Oltre a ciò, è fondamentale avere un approccio metodico e organizzativo, capacità di pianificazione e controllo dei tempi, sensibilità per il trattamento dei dati personali e per la riservatezza professionale.
Inoltre, è desiderabile avere esperienza nella gestione di software di gestione delle risorse umane e dell'amministrazione aziendale.