Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore moda un/a a Tax e Accounting Specialist da inserire all#39;interno del dipartimento Amministrazione e Finanza della Società.La risorsa, riportando direttamente al Responsabile del Dipartimento, si occuperà di:Garantire il controllo e la corretta gestione di tutti gli adempimenti fiscali e civilistici dell#39;azienda assicurando il rispetto degli obblighi di legge;Supportare i vari uffici aziendali su tematiche di carattere fiscale al fine del rispetto della normativa vigente;Assicurare il corretto adempimento degli obblighi fiscali periodici e annuali supervisionando e verificando la predisposizione di: liquidazione IVA, LIPE, dichiarazione IVA, IRAP/UNICO, dichiarazione Intrastat, CU professionisti, 770, versamenti imposta di bollo, modelli F24;Assicurare la corretta conservazione digitale obbligatoria (fatture attive, fatture passive, libro giornale, mastrini, registri iva);Determinare il carico fiscale prospettico ai fini della stima delle imposte da inserire nei budget/forecast/piani e predisporre una bozza di calcolo delle imposte correnti, anticipate e differite da rivedere con il consulente esterno;Contabilizzare nel sistema informativo aziendale le imposte dirette e indirette;Verificare periodicamente la corretta contabilizzazione, sotto il profilo fiscale, delle fatture passive, attive e dei corrispettivi dei negozi;Monitorare il plafond IVA, simulando l#39;andamento del credito IVA prospettico e fornire una stima della proiezione del valore dei debiti verso fornitori (incidenza dell#39;IVA) al fine della preparazione dei piani aziendali;Monitorare le opportunità di beneficiare di agevolazioni e crediti d#39;imposta previsti dalla normativa;Gestire le relazioni con i consulenti esterni per problematiche di carattere fiscale e normativo;Gestire le imposte di registro dei contratti di locazione;Collaborare con i consulenti delle stabili organizzazioni estere al fine di redigere il bilancio d#39;esercizio, oltre a contabilizzarne i movimenti contabili;Supportare il Responsabile nel controllo della fiscalità delle società del Gruppo.Richiediamo:Diploma conseguito presso un Istituto Tecnico Economico e/o Laurea in Economia;Pregressa esperienza nella medesima mansione;Buona dimestichezza con Excel;Buona conoscenza della lingua inglese;Ottime capacità organizzative e di lavoro in team;Il candidato ideale mostrerà curiosità al lavoro e un approccio alla risoluzione dei problemi;Residenza in zone limitrofe Monza.Offriamo:Inserimento diretto in azienda cliente a tempo indeterminato con RAL e inquadramento da valutare in base all#39;esperienza + welfare secondo CCNL;Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì;Luogo di lavoro: Mantova (MN).Per candidarsi inviare candidatura a martina.vergara@humangest.itSGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l#39;inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno”La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it .I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679