Funzione: Tecnico Service After Sales
Categoria: Help Desk / Assistenza Informatica
Inizio previsto: 02/12/2024
Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino, Firenze
Adecco Italia Spa ricerca, per azienda di Sesto Fiorentino leader a livello mondiale nell'innovazione, produzione e commercializzazione di strumenti, apparecchiature e soluzioni informatiche di diagnostica e riparazione per diversi settori (automotive, aerospace, manufacturing), un/a Tecnico Service After Sales.
Il/la candidato/a, rispondendo al Responsabile After Sales, è responsabile della gestione quotidiana delle richieste di supporto tecnico dei clienti. È inoltre responsabile di mantenere in ordine il portale web di supporto su documenti tecnici come bollettini tecnici, listino prezzi dei pezzi di ricambio, guide per la risoluzione dei problemi e di riportare internamente feedback sulla qualità e input per miglioramenti del prodotto.
Attività principali:
1. Gestione quotidiana di tutte le richieste di supporto tecnico per l'utilizzo e la manutenzione dei prodotti per soluzioni clima;
2. Fornire risposte e soluzioni a distanza su base giornaliera per i reclami dei clienti utilizzando il portale web aziendale;
3. Essere la prima interfaccia per le parti interessate esterne ai servizi, come i tecnici dei clienti e/o i distributori;
4. Essere abile nel comunicare metodi consolidati per risolvere richieste di supporto tecnico comuni come guide di prodotto e manuali di risoluzione dei problemi; guidare entità di servizio di terze parti in un processo di analisi della causa principale per nuovi problemi;
5. Relatore principale di corsi di formazione a livello mondiale sull'utilizzo e la manutenzione dei prodotti aziendali, sia da remoto che in loco;
6. Collaborare con il dipartimento di Ricerca e Sviluppo e con il dipartimento di Qualità fornendo feedback dal campo su reclami e nuovi input.
Requisiti:
* Diploma o Laurea in ambito tecnico;
* Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua francese costituirà un plus;
* Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali (per circa il 30% sul monte annuale);
* Ottime capacità di gestire i rapporti con i clienti.
Costituirà requisito preferenziale aver maturato esperienza in ambito di assistenza tecnica post-vendita.
Orario di lavoro full time, 40h settimanali, dal lunedì al venerdì. È previsto inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturata nel ruolo.
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