ADHR Group, Divisione Permanent per i servizi di Ricerca e Selezione, sta cercando per azienda cliente sita a nei limitrofi di Thiene (VI) e operante nel settore della progettazione e produzione di stampi e turbine per le industrie automotive, ferroviaria e idroelettrica, una figura di:RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTIObiettivi della posizione:Garantire l’approvvigionamento del materiale e dei servizi nei tempi richiesti.Assicurare il rispetto del budget definito.Dipendenze gerarchiche e funzionali:Riporta al Direttore Operations (DIR).Principali responsabilità/attività:Verifica lo stato di evasione degli ordini a fornitore in relazione alle date concordate.Mantiene i rapporti con fornitori e terzisti per il rispetto dei tempi di consegna.Ricerca e selezione di nuovi fornitori.Raccoglie le necessità d’acquisto provenienti dai vari reparti (Progettazione CAD, Magazzino, Responsabile Produzione, ecc.).Gestisce tutte le richieste ai fornitori.Mantiene i contatti con gli spedizionieri internazionali.Gestisce le partenze dei prodotti acquistati.Si occupa direttamente della gestione degli ordini a fornitori, inclusa la preparazione dei documenti per l’importazione.Emissione e invio ordini di acquisto, con relativa archiviazione.Collabora con la Direzione alla valutazione periodica dei fornitori.Verifica e gestisce le conferme d’ordine dei fornitori.Gestisce gli spostamenti di date di consegna, confrontandosi con il responsabile della pianificazione.Richiede l’autorizzazione per variazioni di prezzo al responsabile dell’amministrazione.Concorda con i fornitori le date di esecuzione dei controlli presenziati dal cliente e le comunica al responsabile commerciale, aggiornandolo tempestivamente in caso di spostamenti.Risorse gestite:Nessuna risorsa diretta da gestire.Requisiti richiesti:Formazione di base: ITIS o Laurea triennale in materie economiche.Competenze tecniche: Conoscenza delle lavorazioni meccaniche.Conoscenza del disegno tecnico.Conoscenza lingua inglese (livello minimo B2).Utilizzo del pacchetto Office.Utilizzo di gestionali aziendali.Competenze trasversali: Ottime capacità organizzative e di gestione dei tempi.Competenze nella gestione delle scadenze.Capacità di negoziazione.Capacità di relazione e comunicazione efficace con i fornitori.Indicatori di performance:Numero e costo delle Non Conformità (NC) imputabili agli acquisti.Raggiungimento degli obiettivi di budget relativi agli acquisti.Orario di lavoro: 8:00 – 12:00 / 13:00 – 17:00.Assunzione diretta.Trattamento economico e inquadramento valutati in base all’esperienza.Ambiente dinamico, innovativo e stimolante.Sede di lavoro: zona ovest della provincia di Vicenza (residenza nelle vicinanze preferibile).Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso, ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito dell’azienda ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).