FRIUL INTAGLI INDUSTRIES azienda Leader mondiale nella produzione di mobili in kit, mobili su misura e componenti. Innovazione, eccellenza, affidabilità, attenzione alle persone e all’ambiente sono i valori che continuano a garantire la crescita dell'azienda ed il ruolo di primaria importanza assunto a livello internazionale nella produzione di arredi.
Siamo alla costante ricerca di persone di talento che condividano i nostri valori e l’ambizione di crescita e miglioramento continuo. Offriamo un ambiente di lavoro stimolante, ricco di opportunità di apprendimento e di crescita professionale.
Guardiamo al nostro domani con la stessa passione di ieri e abbiamo bisogno anche del tuo talento!
Siamo alla ricerca di un CUSTOMER QUALITY ENGINEER che, inserito all'interno dell'area Operations e rispondendo al Quality Manager, si occuperà di assicurare lo standard di qualità del prodotto in funzione dei requisiti cliente, definendoli e divulgandoli durante la fase di sviluppo prodotto e sviluppo processo.
Principali mansioni:
-Gestisce i reclami/contestazioni cliente, definendo specifici action plan con le funzioni aziendali coinvolte
-Partecipa attivamente nella definizione ed attuazione dei piani di miglioramento.
-Valuta i costi di non qualità derivanti dalle non conformità da parte dei clienti
-Esegue attività ispettive/di controllo prodotto presso i magazzini spedizione
-Partecipa attivamente nella fase di Sviluppo Progetto
-Identifica, comprende e divulga i requisiti cliente (specifiche/standard)
-Definisce le caratteristiche critiche di prodotto/processo
-Gestisce le fasi di validazione prodotto (test di Laboratorio) ed i master samples sottoscritti dai clienti
-Partecipa attivamente a tutte le fasi di validazione prodotto congiuntamente con il cliente (in fase di serie zero e First delivery)
-Elabora FMEA e Piani di Controllo
-Gestisce audit clienti (di processo/prodotto/sistema)
-Supporta il Supplier Quality Engineer nella fase di valutazione dei rischi qualitativi derivanti dalle forniture, che hanno impatto sul prodotto
-Analizza i KPI del cliente con report mensili
-Partecipa alle riunioni tecniche presso i clienti a supporto dell'ufficio commerciale
-Collabora con il team Qualità nella gestione degli audit di certificazione ISO9001, FSC, PEFC
Competenze richieste:
-Pregressa esperienza nel ruolo
-Ottime doti di leadership e capacità di comunicazione
-Ottima conoscenza dei sistemi informatici (Office, AX).
-Buona conoscenza della lingua inglese