Prestigiosa azienda ed eccellenza italiana leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per il riscaldamento e l’home comfort Principali responsabilità: Gestione e manutenzione delle reti aziendali, server e sistemi di sicurezza; Assistenza tecnica agli utenti interni su hardware e software; Fornire supporto tecnico, risolvendo problemi e rispondendo a domande tecniche; Monitoraggio delle prestazioni dei sistemi e risoluzione dei problemi; Implementazione di nuove tecnologie e aggiornamenti di sistema; Collaborazione con ditte esterne per implementazione dell'infrastruttura esistente; Documentazione delle procedure e delle configurazioni di sistema. Principali caratteristiche richieste: Diploma e/o Laurea in Informatica o discipline affini; Esperienza minima di 2-4 anni in ruoli simili; Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Microsoft, sia Client che Server; Competenze in gestione di reti (LAN/WAN),firewall e VPN. Esperienza con virtualizzazione (VMware, Hyper-V); Capacità di risoluzione dei problemi e ottime doti comunicative; Attitudine al lavoro di squadra e capacità di gestione del tempo; Preferibili: Certificazioni IT (es. CompTIA, Cisco, Microsoft); Esperienza con sistemi di monitoraggio (es.Nagios, Zabbix); Conoscenza di Linux; Familiarità con ambienti cloud (es. AWS, Azure). Molto gradita esperienza con SAP J-18808-Ljbffr