Posizione: Food & Beverage Manager
L'Hotel Abi d'Oru è una struttura 5 stelle situata nell'incantevole cornice del Golfo di Marinella.
Richiediamo un Food & Beverage Manager che sarà incaricato di gestire e coordinare tutte le operazioni legate ai servizi di ristorazione e bevande all'interno dell'Hotel, assicurando un'esperienza gastronomica di alta qualità per gli ospiti, ottimizzando i costi e garantendo il rispetto degli standard aziendali.
Requisiti:
* Laurea in gestione turistica, economia e management o scienze della ristorazione;
* Certificazioni o corsi in gestione F&B, safety e HACCP, enologia, wine & beverage management saranno considerati un plus;
* Esperienza con software di gestione F&B e POS (Point of Sale);
* Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in una posizione simile, preferibilmente in hotel, ristoranti di alto livello o strutture turistiche;
* Conoscenza approfondita delle operazioni F&B, dalla gestione del personale alla gestione dei costi;
* Eccellenti capacità di leadership, comunicazione e problem solving;
* Conoscenza delle normative sanitarie, di sicurezza e igiene alimentare;
* Passione per la gastronomia e il servizio di alta qualità;
* Buona conoscenza dell'inglese e di altre lingue straniere (preferibile);
* Capacità di lavorare in modo collaborativo con altri reparti come la reception ed il marketing per garantire un'esperienza ai clienti fluida e coerente;
* Capacità di lavorare sotto pressione e in un ambiente dinamico;
* Forte attitudine all'innovazione e alla ricerca di soluzioni creative per ottimizzare processi, migliorare i prodotti/servizi e aumentare l'efficienza aziendale creando esperienze uniche che attraggono i clienti.
Responsabilità:
* Creare e monitorare il budget annuale per il reparto F&B;
* Controllare i costi operativi, incluse le spese per materie prime e personale, per garantire il raggiungimento degli obiettivi economici;
* Analizzare e ottimizzare la redditività del reparto;
* Interagire con gli ospiti per raccogliere feedback e risolvere eventuali problematiche;
* Monitorare la soddisfazione del cliente, assicurando un servizio impeccabile e tempestivo;
* Pianificare e monitorare gli acquisti di materie prime e forniture, assicurandosi che siano di alta qualità e in linea con le necessità operative;
* Gestire l'inventario e monitorare i livelli di scorte, evitando sprechi e ottimizzando i costi;
* Collaborare con lo chef per sviluppare e aggiornare il menu, tenendo conto delle tendenze culinarie e delle esigenze del cliente;
* Supervisionare, formare e motivare il personale di sala e di cucina;
* Pianificare turni di lavoro e gestire le risorse umane;
* Assicurare che ogni membro del team rispetti le politiche aziendali e gli standard di servizio.