DEPUTY CHIEF FINANCIAL OFFICER, friuli venezia giulia friuli venezia giulia, Italy Affermato Gruppo Societario facente parte di Primario Gruppo di Asset Management tra i più quotati a livello Internazionale, Leader assoluto in Italia nel suo settore e presente attraverso una capillare struttura territoriale in tutta Europa ricerca il DEPUTY CHIEF FINANCIAL OFFICER. Sede di lavoro: Headquarter in zona Udine. Il Profilo ricercato, riportando direttamente al Group CFO, guiderà e sovrintenderà a tutte le attività della Funzione Amministrazione & Finanza per tutte le società facenti parte del Gruppo. Le sue responsabilità saranno nello specifico: coordinare e partecipare alla definizione delle politiche di gruppo in materia di Amministrazione, Finanza, Contabilità, Analisi Finanziaria, Reporting Direzionale e Budgeting previsionale ; gestire le operazioni straordinarie all’interno del gruppo ( M&A ); fornire consulenza strategica alla Direzione ed effettuare la gestione finanziaria di potenziali operazioni straordinarie; garantire il rispetto delle scadenze relative alla redazione di periodiche Analisi Finanziarie, Analisi degli Scostamenti dai KPI e redazione del relativo Reporting riguardante la Capogruppo e le società controllate; pianificare l’ambito finanziario della Holding e delle società del gruppo, redigendo e monitorando il Cash Flow e gestendo i rapporti con gli Istituti di Credito; garantire la corretta e puntuale tenuta ed aggiornamento della contabilità d’esercizio (contabilità fornitori, contabilità clienti e tesoreria), dei libri legali e fiscali; elaborare i Bilanci della Holding e delle società che compongono il gruppo; sovrintendere alla gestione del patrimonio della Holding e delle società controllate; presidiare il Risk Management e supervisionare le attività di Compliance secondo le normative del settore; garantire la regolarità fiscale e gli assolvimenti delle società del gruppo interfacciandosi costantemente con il team di fiscalisti esterni. Il candidato ideale ha conseguito un Titolo di Studio corrispondente alla Laurea in Economia ed ha già maturato una significativa esperienza professionale in un ruolo affine oltre a possedere una consistente formazione in materia Bilancistica ed Analisi di Bilancio. Verrà valutato in via preferenziale il possesso di esperienza professionale pregressa all’interno di Società di Revisione Internazionali. Gradita, inoltre, esperienza pregressa in Operazioni Straordinarie di M&A e competenza sui Principi Contabili Internazionali IAS/IFRS. Completa il profilo ricercato il possesso di competenze quali: capacità relazionali e di cooperazione, leadership, riservatezza, proattività ed orientamento al problem solving. I candidati interessati sono invitati ad inserire il proprio CV direttamente nel sito www.quadraresearch.it. Qualora il candidato non venga contattato entro un mese dall'invio del proprio CV la selezione dovrà ritenersi conclusa. Il CV rimarrà comunque attivo ed in evidenza nella Banca Dati di Quadra Research a disposizione per le ricerche future. La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR). J-18808-Ljbffr