Comverta, società di consulenza leader nei settori Telco & Energy, ricerca un/una Team Leader per guidare e motivare un team di operatori ed operatrici outbound all'interno del nostro call center con sede a Barletta (BAT). Principali responsabilità: Coordinare una squadra di operatori outbound, garantendo il raggiungimento dei KPI di performance. Motivare il team a raggiungere obiettivi sfidanti, incentivando il miglioramento continuo. Affrontare tempestivamente e con diplomazia eventuali problematiche interne o conflitti tra i membri del gruppo, promuovendo un ambiente di lavoro positivo e produttivo. Garantire che le operazioni del team siano conformi alle normative legali, aziendali e alle procedure di qualità, inclusi i processi di verifica della qualità delle chiamate. Redigere report settimanali e mensili sulle performance, presentare i risultati al Supervisor e suggerire piani d’azione per il miglioramento. Collaborare con altri reparti aziendali interni per garantire il flusso di informazioni necessario al corretto svolgimento delle attività e al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Requisiti richiesti: Esperienza di 1-2 anni in un ruolo di gestione di team outbound all’interno di un call center. Eccellenti doti di leadership, con capacità di motivare, ispirare e guidare un gruppo di lavoro. Ottima capacità di analizzare dati e report per identificare tendenze, problemi e opportunità di miglioramento. Forte focus sugli obiettivi. Ottime abilità comunicative, sia scritte che verbali, per relazionarsi con il team, la direzione e gli altri reparti aziendali. Familiarità con CRM, software di call center e strumenti di monitoraggio delle performance (ad esempio, reportistica in tempo reale, monitoraggio delle chiamate). Capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e alle nuove esigenze del business, mantenendo il focus sugli obiettivi. Nice to have: Esperienza in ambito outbound in attività B2B o B2C, preferibilmente nel settore energetico. Cosa Offriamo: L’offerta contrattuale ed economica sarà commisurata in base alla reale esperienza lavorativa del candidato e sarà valutata in sede di colloquio. Processo di selezione: I nostri processi di selezione si basano sull’esperienza professionale di ogni candidato. La tua candidatura potrà comprendere diversi step: contatto telefonico e primo colloquio conoscitivo Assessment Test di gruppo o individuale Onboarding ed inserimento in azienda Se vuoi scoprire di più su chi siamo e quali valori muovono la nostra cultura aziendale visita la nostra pagina web dedicata: www.comverta.com. J-18808-Ljbffr