In Sephora siamo unici e lo siamo sempre stati. Grazie alla diversità dei nostri clienti, talenti e idee, reinventiamo insieme il futuro del beauty. Sei pronto ad accogliere il tuo future con Sephora?
I NOSTRI PILLAR
Beauty and Beyond :Ogni giorno reinventiamo il beauty, scopriamo nuovi brand e influenziamo cambiamenti positivi.
Creativity Unleashed :Sarai incoraggiato a esplorare, innovare e divertirti, lavorando con diversi client, team e leader.
Endless Evolution :Imparerai da innovatori, artisti ed esperti in ogni campo. Così come si evolve il nostro business, farai anche tu.
Boldly Authentic :Celebriamo la diversità, accogliamo il tuo spirito unico e vincente, credendo che la vera bellezza sia essere sè stessi. Tu sarai ciò che ci fa fare la differenza
Profilo
Sei un Senior Store Manager, con 3/4 anni di esperienza nel ruolo, con forte orientamento al business ed alla Customer Satisfaction. Sai come sviluppare, animare e supervisionare una squadra. Sai come anticipare, progettare e dare seguito a un piano d'azione. Le tue abilità relazionali ti consentono di risolvere i conflitti interni ed esterni. Sei dinamico, flessibile, smart e problem solver. Il tuo amore per il lavoro sul campo, la tua esperienza manageriale e la tua capacità di analizzare e far fronte a situazioni difficili saranno la chiave per raggiungere i tuoi obiettivi quotidiani. Sei un appassionato del mondo Retail. Sei disponibile a trasferte anche di medio:lungo periodo.
Mission
In qualità di leader di Sephora Italia, la Beauty Community più amata del mondo e ti occuperai di:
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Monitorare le prestazioni del tuo team (KPI e raggiungimento obiettivi personali e di negozio)
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Supervisionare l'accoglienza ai clienti assicurandosi che sia in linea con le linee guida di Sephora
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Assicurare il raggiungimento della performance economica dello Store (raggiungimento budget e target)
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Coordinamento delle attività commerciali ed organizzative nel tuo negozio (animazioni, eventi, nuovi lanci, campagne CRM)
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Gestire il conto economico del tuo Store (differenze inventariali, costi di gestione, costi del personale) e proporre nuove strategie per ottimizzare le voci di costo
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Analizzare ed animare i KPI relativi al comportamento dei clienti (ingressi, scontrino medio, pezzi per scontrino...)
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Gestire il magazzino mantenendo il corretto livello di stock nel rispetto dei cicli di riassortimento del prodotto e delle strategie merchandising
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Applicare le procedure aziendali (regolamenti, procedure di sicurezza) e politiche commerciali (prezzi, promozioni, comunicazione) stabilite dai servizi centrali
People Management
Sei il leader del tuo negozio, gestirai gli Specialist (Department Manager) di Sephora, figure manageriali specializzati nell'accogliere i clienti e animare il Floor. Supervisionerai il reclutamento, la formazione, l'animazione del tuo Team ed accenderai la passione in ognuno di loro. Svilupperai le capacità di tutti i tuoi collaboratori e valorizzerai i talenti individuali potenziando i loro punti di forza. Collaborerai con il tuo Area Manager e con il dipartimento HR nella progettazione di percorsi di crescita interna ad hoc.
Background
Esperienza di almeno 3/4 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti Retail multinazionali dinamici.
Conoscenza dei principali KPI del commercio, confidenza nella gestione di budget, analisi e report quotidiani.
Agilità, dinamismo e problem solving.
Forte orientamento ai risultati.
Alta predisposizione nella gestione di un team complesso e numeroso, guidandolo verso gli obiettivi e creando un virtuoso spirito di squadra.
Diploma di scuola superiore, gradito conseguimento Laurea (triennale o magistrale).
Ottima conoscenza dell'inglese, gradita conoscenza del francese.
It's all about PEOPLE
Ci piace coltivare e far crescere i nostri talenti
La formazione ti accompagnerà durante tutt