Uania Srl è una startup innovativa con sede a Monopoli (BA), attiva nel settore delle telecomunicazioni e della cybersecurity.
Con soluzioni come UaniaBox, UaniaCloud e UaniaShield, Uania fornisce connettività aggregata, business continuity e protezione del traffico dati, supportando le aziende nel garantire operatività e sicurezza anche in contesti critici.
Grazie a un team tecnico e commerciale altamente specializzato, accompagna PMI e partner su tutto il territorio nazionale verso una digitalizzazione solida e sicura.
Ruolo: Back Office– Supporto Accounting
Sede di lavoro: Monopoli (BA)
Descrizione del ruolo
La figura selezionata entrerà a far parte del team con il compito di gestire e ottimizzare tutte le attività operative legate alla gestione, al supporto quotidiano dei clienti e dei partner.
Lavorerà in stretta sinergia con una figura senior già presente in azienda, contribuendo all’efficienza dei flussi interni e al mantenimento della qualità del servizio verso la clientela.
Responsabilità principali
* Collaborazione trasversale con il team amministrativo e tecnico per garantire coerenza e tempestività nella gestione operativa dei clienti.
* Inserimento e aggiornamento delle anagrafiche clienti, mandati commerciali e documentazione contrattuale all’interno dei sistemi aziendali.
* Monitoraggio ricorrente dello stato delle licenze, dei servizi e gestione delle attività conseguenti (es. rinnovi, cessazioni, notifiche).
* Supporto alla gestione dei processi di delivery e monitoraggio di attivazione/disattivazione servizi.
* Relazioni operative con il canale di rivendita per il coordinamento di consegne, aggiornamenti contrattuali o richieste informative.
* Gestione di un primo livello di supporto clienti per richieste ricorrenti o standard (es. documentazione, stato servizi), con smistamento ai team competenti in caso di necessità specifiche.
* Aggiornamento puntuale del CRM aziendale e produzione di reportistica di base sulle attività svolte.
Diploma di scuola superiore.
* Ottime capacità organizzative e relazionali, orientamento alla precisione e al rispetto delle scadenze.
* Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi di back office.
* Preferibile provenienza da aziende del settore tecnologico (IT, telecomunicazioni, software, ecc.).
* Ottima conoscenza del pacchetto Office e familiarità con strumenti gestionali (es. CRM).
* Attitudine al lavoro in team, spirito collaborativo e senso di responsabilità.
* Contratto full time iniziale a tempo determinato con inserimento a tempo indeterminato.
* Tipologia di lavoro ibrido (con periodo iniziale in sede).
* Formazione su tecnologie, strumenti, processi e soluzioni Uania.
* Ambiente giovane, dinamico e in costante evoluzione, con una forte cultura dell’innovazione e dell’impatto concreto.
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