La risorsa verrà inserita nel team amministrativo, a diretto riporto del responsabile e del CFO, si occuperà delle seguenti mansioni, con particolare focus su tesoreria e contabilità generale:
* Rilevazioni contabili relative alle banche tramite l'utilizzo del gestionale Doc-Finance e rilevazione della prima nota delle carte di credito;
* Gestione dell'archivio documentale fisico e digitale delle banche con l'archiviazione degli estratti conto, dei documenti di sintesi e delle comunicazioni bancarie;
* Supporto al monitoraggio e l'analisi dei flussi di cassa;
* Supporto nell'elaborazione dei pagamenti;
* Supporto nella preparazione di report finanziari interni ed esterni;
* Supporto nel monitoraggio del ciclo del credito fornendo la reportistica necessaria;
* Sarà importante la conoscenza base di strumenti finanziari, analisi dei flussi di cassa e principi di gestione del rischio.
La risorsa inoltre potrà essere coinvolta su progetti speciali legati alla tesoreria, ad esempio nell'implementazioni di sistemi finanziari o strategie di ottimizzazione della liquidità.
Il/La candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:
* Laurea in Finanza, Economia o campo correlato;
* Almeno 1-2 anni di esperienza diretta nella gestione della contabilità, della tesoreria o ruoli finanziari correlati;
* Buone capacità di comunicazione e relazioni interpersonali;
* Conoscenza base dei software di contabilità e finanza;
* Conoscenza di programmi informatici, Excell, Power point;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Conoscenza ed utilizzo di sistemi gestionali ERP e preferibilmente l'uso di Doc-Finance.
L'opportunità offre un contratto a tempo indeterminato, CCNL Aliment.
Ottima possibilità di crescita professionale.
Realtà operante a livello internazionale.