Business Developer/Partnership Manager – B2B | Middle Level
IREC, brand di Allcore SpA, gruppo quotato alla Borsa di Milano, specializzato in consulenza aziendale, fiscale e finanziaria, è alla ricerca di un Business Developer & Partnership Manager, middle level, da inserire in organico. Ha maturato esperienza per rafforzare la rete di collaborazioni strategiche e generare valore reale in termini di lead, fatturato e opportunità di business.
Attività principali
* Identificare e valutare potenziali partner strategici in linea con gli obiettivi aziendali.
* Gestire l’intero ciclo di vita delle partnership: dalla negoziazione alla firma, fino all’onboarding e allo sviluppo della collaborazione.
* Ideare e implementare strategie di attivazione e co-marketing, contribuendo alla pipeline commerciale con nuove opportunità qualificate.
* Collaborare con i team Marketing e Sales per integrare le partnership nelle strategie di demand generation, gestione lead e posizionamento del brand.
* Impostare e monitorare KPI di performance (lead generati, revenue, CLV, retention), intervenendo per ottimizzare e rinegoziare gli accordi in modo continuo.
* Automatizzare i processi chiave per rendere scalabile l’intero ecosistema partnership.
* Mantenere relazioni solide e di lungo periodo con i partner, supportandoli con una gestione attiva, proattiva e strutturata.
* Essere costantemente aggiornato su trend, strumenti e best practice del settore.
Chi cerchiamo:
* Ha almeno 5 anni di esperienza in ruoli di Business Development o gestione Partnership con risultati dimostrabili (partner acquisiti, clienti portati, revenue generata).
* Ha dimestichezza con i principali strumenti di outreach e lead generation come LinkedIn Sales Navigator, Apollo, Lusha, Hunter, MeetAlfred, Expandi.
* È capace di costruire sequenze di contatto multicanale ad alto tasso di risposta.
* Conosce e utilizza in modo ottimo Salesforce e strumenti di analisi come Looker Studio o Qlik, e piattaforme per la gestione dei partner (es. PartnerStack, Impact.com).
* Ha ottime capacità di negoziazione e deal structuring.
* Conosce le metriche full-funnel e sa lavorare per obiettivi: CAC, LTV, retention, CLV, conversion rate non ti spaventano.
* È orientato ai risultati, flessibile, capace di affrontare problemi complessi e lavorare in ambienti dinamici.
Soft skill e requisiti extra:
* Ottima empatia, capacità relazionali e public speaking
* Capacità di lavorare in team
* Madrelingua italiana, la conoscenza dell’inglese è un plus
* Laurea o diploma magistrale
* Automunito
* La disponibilità immediata è considerata un vantaggio competitivo
Requisiti chiave:
* Esperienza concreta in business development e partnership B2B
* Capacità analitiche e conoscenza dei principali KPI di conversione e retention
* Abilità di negoziazione e comunicazione
* Dimestichezza con strumenti di CRM, outreach e partner management
* Empatia, flessibilità, problem-solving
#J-18808-Ljbffr