Siamo un’azienda italiana con vocazione internazionale specializzata nella produzione di riduttori e motoriduttori.
Sul mercato mondiale, i nostri clienti e partner scelgono i nostri prodotti e servizi per due ragioni: eccellenza e affidabilità.
Durante decenni di leadership di mercato, Rossi ha sviluppato una vasta gamma di prodotti e servizi e un livello di conoscenza ed esperienza elevato.
Siamo 1000 dipendenti nel mondo di cui 700 in Italia e 300 distribuiti tra le 15 filiali estere Worldwide.
Compito del Coordinatore della manutenzione è quello di pianificare, eseguire e coordinare il progetto di manutenzione preventiva, programmata, a guasto.
In conformità alle scadenze concordate, egli dovrà inoltre, gestire i rapporti con i fornitori e con tutti gli stakeholder affinché venga stabilita una mappatura dettagliata di tutto il parco macchine, e di tutti gli interventi necessari stabilendo chi fa che cosa entro quando al fine di implementazione di un software di gestione dedicato.
Responsabilità:
-Costituire un team di lavoro in grado di soddisfare le esigenze di 3 Plant produttivi coordinando le risorse umane assegnate e/o avvalendosi di collaboratori esterni.
- Assicurare il miglioramento dello stato dell’attrezzatura e delle macchine a disposizione per una più rapida ed efficiente esecuzione dei lavori.
- Mantenere i rapporti con gli enti di controllo per le eventuali revisioni periodiche degli impianti.
- Predisporre un piano di manutenzione preventiva e di revisione di tutte le macchine e gli impianti dell’azienda.
- Osservare e far osservare le norme e le misure di sicurezza generali e specifiche prescritte per l’esecuzione dei lavori.
- Assicurare costantemente la presenza di manutentori nel corso del processo di produzione, definendo le priorità assieme al team di produzione.
- Assegnare il lavoro al personale pianificando le date definendo le priorità assieme al team di produzione, richiedere i materiali necessari all’esecuzione dei lavori affidatigli e gestendo il magazzino ricambi.
- Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i fornitori coinvolti.
-Mantenere le relazioni anche all’interno dell’organizzazione, facendo da mediatore tra le parti;
- Supportare l’Ufficio Acquisti indiretti mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori;
- Assicurarsi dell’esatta registrazione da parte dei dipendenti o delle aziende esterne del tempo di esecuzione dei lavori di manutenzione ed accertare le cause di variazione rispetto alle date e ai tempi preventivati.
Compiti, mansioni e caratteristiche:
- Organizza l’intera manutenzione assicurandosi che tutto funzioni
come stabilito;
- Gestisce le tempistiche delle singole attività;
- Coordina le risorse a lui affidate per il completamento dei progetti;
- Per ogni progetto garantisce il rispetto di tempi, costi e qualità;
- Ha buone basi di gestione delle comunicazioni;
- E’ un ottimo pianificatore;
-Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Meccanica/Elettronica/Gestionale
-esperienza pregressa nel ruolo
-conoscenza dei circuiti elettrici ed elettromeccanici ed elementi di impiantistica industriale
-Software di gestione preventiva e predittiva della manutenzione
-Ottima conoscenza Pacchetto Office
-Lingua Inglese – livello medio