💼 Chi è il nostro cliente?
Il nostro cliente è una solida realtà operante nel settore del mobile di design.
La produzione conta una vasta gamma di collezioni di arredi di alta gamma dedicati alla casa ed al bagno.
La tradizione produttiva dell’azienda, l’attenzione alla qualità del progetto e dei materiali, l’uso delle più moderne tecnologie, che permettono un’ampia flessibilità di produzione, sono i requisiti che fanno dell’azienda una realtà molto apprezzata.
Per il potenziamento della funzione ci ha incaricati di selezionare un Responsabile Ufficio Tecnico, che risponderà direttamente alla Proprietà.
💡 Cosa prevede il ruolo?
Il candidato, appassionato al prodotto ed al suo miglioramento continuo, avrà lo scopo di individuare soluzioni innovative in un’ottica di perfezionamento della qualità.
Lavora a stretto contatto con gli altri colleghi dell’ufficio tecnico, acquisti, con i prototipisti in produzione (o fornitori esterni a seconda dei casi) e con la Direzione.
È in grado inoltre di predisporre puntuale analisi costi di prodotti su misura e di commesse contract.
Le funzioni prinncipali avranno pertanto il focus centrato su:
* ricerca e sviluppo prodotto
* miglioramento ed ottimizzazione di prodotti e processi esistenti
🔍Chi cerchiamo?
Siamo alla ricerca di una persona che abbia:
* Diploma di Perito/Geometra o laurea in Ingegneria/Architettura
* esperienza di ufficio tecnico nel settore legno-arredo di almeno 5/10 anni, preferibilmente arredo bagno o cucina
* capacità di generazione delle distinte base e della codifica articoli
* competenza nell’industrializzazione del prodotto, a partire dallo sviluppo dei disegni esecutivi, passando per la prototipazione, fino ad arrivare al prodotto finito
* conoscenza nel disegno tecnico: disegni di assieme, esecutivi in 2D, 3D, sezioni e particolari costruttivi.
* capacità di critica e ricerca di soluzioni innovative dal punto di vista tecnico, nuovi materiali/prodotti, nuovi fornitori ed alternativi
* capacità di interfacciarsi con i designer di prodotto e suggerire soluzioni valide
* comprovata esperienza nello sviluppo e nella gestione degli articoli custom
* predisposizione alla realizzazione di progetti su misura
* capacità di redigere accurate costi e formulare prezzi.
* conoscenza e ricerca di fornitori di materiali
* conoscenza di fornitori idonei allo sviluppo dei prototipi/industrializzazione
* conoscenza di base di un sistema gestionale e conseguente visualizzazione dei processi
In particolare, il profilo ideale per questo contesto lavorativo ha:
* attitudine a lavorare per obiettivi
* precisione concettuale ed operativa
* attitudine alla risoluzione dei problemi e dimestichezza nel semplificare progetti complessi
* capacità di instaurare buone relazioni con la direzione ed i colleghi e di coordinarsi correttamente con le altre divisioni aziendali (commerciale, produzione, acquisti)
* ottimismo, trasparenza, capacità di relazionarsi appropriatamente con gli uffici commerciale, acquisti e produzione
* buona resistenza allo stress
📍 Sede di lavoro
Provincia di Pordenone
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03