Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro
CEIPES ETS è una organizzazione senza scopo di lucro nata nel 2007 e operante nell'ambito dell'educazione e dello sviluppo. Il CEIPES lavora a livello locale, europeo ed internazionale in sinergia con più di 100 organizzazioni, enti ed istituzioni con l’obiettivo di migliorare metodologie e tecnologie nell’ambito dell’educazione, sviluppare strategie innovative e strumenti partecipativi nel lavoro con giovani ed adulti, nell’ambito della formazione e della ricerca attraverso la cooperazione territoriale ed internazionale.
Siamo alla ricerca di una persona da inserire come Assistente Risorse Umane - HR Generalist.
La risorsa supporterà il dipartimento HR nelle attività quotidiane, con l'obiettivo di garantire una gestione efficace e fluida delle risorse umane all'interno dell'organizzazione e implementerà con la Responsabile HR progetti e iniziative dedicate allo sviluppo delle risorse, all'organizzazione efficace del lavoro e all’applicazione delle politiche organizzative, supportando inoltre la referente per la conformità aziendale alle normative e ai sistemi di gestione definiti.
Responsabilità principali:
* Supporto nell’attività di reclutamento e selezione del personale: pubblicazione di annunci, screening dei CV, organizzazione e partecipazione ai colloqui di selezione.
* Gestione dell’onboarding dei nuovi assunti: preparazione della documentazione e assistenza nella fase di integrazione in azienda.
* Monitoraggio e aggiornamento dei database del personale, inclusa la gestione delle presenze e degli scadenziari relativi alla salute e sicurezza.
* Collaborazione con il team per lo sviluppo di piani di formazione e sviluppo per i collaboratori.
* Supporto nella gestione di pratiche amministrative legate al personale e comunicazioni interne.
* Monitoraggio e aggiornamento dei processi e dei codici aziendali.
Requisiti fondamentali:
* Laurea magistrale in Psicologia del lavoro, Economia o discipline affini al campo di applicazione;
* Pregressa esperienza di almeno 1-2 anni in un Ufficio HR, preferibilmente in contesti strutturati;
* Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office (Excel, Word) e Google e dei sistemi di archiviazione e collaborazione;
* Buona conoscenza della lingua inglese, che verrà testata in fase di colloquio.
Competenze trasversali utili:
* Propensione a lavorare per obiettivi
* Capacità di ascolto, comunicazione efficace, negoziazione
* Passione e interesse a migliorarsi e a portare miglioramento nel contesto in cui si opera
* Capacità di lavorare in gruppo e per il gruppo
* Autoconsapevolezza
L'offerta sarà commisurata all'esperienza pregressa e al profilo.
L'annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e i dati personali saranno trattati esclusivamente ai fini della valutazione delle candidature.
#J-18808-Ljbffr