Descrizione del ruolo:
L'incaricato delle attività amministrative e contabili sarà responsabile della gestione delle transazioni contabili, delle riconciliazioni bancarie e dei flussi di cassa. Garantirà il rispetto delle normative contabili e fiscali italiane, lavorando in collaborazione con l'Head of Finance.
Le principali responsabilità includono:
* Registrazione e monitoraggio delle transazioni contabili
* Gestione delle riconciliazioni bancarie e monitoraggio dei flussi di cassa
* Preparazione e presentazione di documenti per le dichiarazioni fiscali
* Predisposizione di report finanziari periodici
* Supervisione e verifica della gestione dei premi assicurativi e delle relative provvigioni
* Collaborazione con il team operativo per garantire un allineamento tra attività commerciali e contabili
Competenze richieste:
* Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia, Finanza o discipline affini
* Almeno 2 anni di esperienza in ruoli contabili, preferibilmente in ambito assicurativo o finanziario
* Conoscenza approfondita delle normative contabili e fiscali italiane
* Capacità di utilizzare software gestionali contabili e padronanza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel
Benefici offerti:
* RAL competitiva
* Opportunità di apprendimento continuo
* Accesso a Babbel
* Ticket Restaurant
* Programma di Welfare aziendale
* Accesso a un Employee Assistance Program (EAP)