Per importante e consolidata realtà aziendale operante nel settore della meccatronica situata a Trento curiamo la selezione di un/a Export Manager.
La figura professionale ricercata, dopo un periodo di formazione interna ed affiancamento, dovrà essere in grado di individuare i mercati stranieri più interessanti per i prodotti e servizi dell’azienda.
Contemporaneamente dovrà essere in grado di analizzare la concorrenza effettuando ricerche di mercato ad hoc al fine di definire un’appropriata strategia commerciale per la creazione di nuove opportunità commerciali estere, in particolare in Europa Centrale. Si richiede la disponibilità a trasferte estere per il 25-50% del proprio tempo.
La figura ricercata svilupperà il portafoglio clienti che saranno principalmente Gruppi Multinazionali e
Medio/Grandi aziende. Inoltre, proporrà alla dirigenza aziendale le migliori fiere del settore, collaborando con i colleghi alla preparazione delle stesse e garantendo la propria presenza.
In affiancamento al Team tecnico interno la persona dovrà essere in grado di analizzare le richieste del
cliente offrendo la soluzione più adatta fra i prodotti aziendali standard o definendo i requisiti nel caso
sia necessario lo sviluppo di soluzioni custom.
La risorsa redigerà la proposta tecnico commerciale da presentare al cliente, collaborando con il team
tecnico per la realizzazione di eventuale documentazione a corredo.
Requisiti:
- Precedente esperienza di 3-5 anni in ruolo analogo;
- Diploma o laurea in ambito tecnico (preferibilmente meccanico/meccatronico/elettronico), in alternativa esperienza di vendita all’estero in settori con forte componente tecnologica.
Sede di lavoro: Trento
Contratto a tempo indeterminato. R.A.L massima: 50.000€