Project Consultant, san vito al tagliamento
san vito al tagliamento, Italy
Customer Analytics Italia (CAI) è una boutique di consulenza strategica, specializzata nell’ottimizzazione dei processi aziendali attraverso Lean Office, digitalizzazione e automazione con tecnologie AI-based.
Con oltre 20 anni di esperienza e un team di ex-consulenti di McKinsey, Bain, PwC e BCG, abbiamo operato in 30+ paesi, supportando 100+ clienti e migliorando le performance di 440+ contact center.
Recentemente, CAI ha aggregato una Business Unit (BU) dedicata alle PMI italiane, partendo dalla regione del Triveneto. Il nostro valore aggiunto per il segmento PMI si basa su:
1. Migliorare l’efficienza operativa con approcci Lean Office
2. Digitalizzare e automatizzare processi chiave
3. Implementare tecnologie AI-based per la trasformazione aziendale
4. R&D continuo per lo sviluppo di soluzioni innovative e all’avanguardia
Ruolo e responsabilità
Come Associate Consultant, supporterai il Project Leader nella gestione e nell'esecuzione di progetti strategici per migliorare l'efficienza operativa e guidare la trasformazione organizzativa digitale delle aziende clienti.
In particolare, ti occuperai di:
1. Supporto ai progetti – Collaborerai con il management nell’analisi e ottimizzazione dei processi aziendali, occupandoti di ricerca, analisi dati e sviluppo di raccomandazioni strategiche e operative.
2. Mappatura dei processi e miglioramento continuo – Contribuirai alla modellizzazione dei processi aziendali, applicando i principi del Lean Office per aumentare l’efficienza.
3. Interazione con i clienti – Gestirai in modo strutturato i rapporti diretti con i clienti, raccogliendo dati, comprendendo esigenze specifiche, disegnando soluzioni strategiche e supportandone la realizzazione (PMO).
4. Analisi avanzata dei dati – Elaborerai modelli e tool su Excel e altri strumenti e fonti per identificare inefficienze, opportunità di miglioramento e supportare il processo decisionale su modelli basati su KPI.
5. Valutazione di soluzioni tecnologiche AI-based – supporterai la selezione e l’applicazione di tecnologie innovative per migliorare i processi operativi.
6. Creazione di deliverable – Contribuirai alla produzione di presentazioni PowerPoint e report di alta qualità, assicurando una comunicazione chiara e strutturata.
7. Ricerca e innovazione – Ti manterrai aggiornato sulle best practice di digital transformation, contribuendo al continuous improvement della knowledge base di CAI.
8. Lavoro di squadra – Collaborerai con il team di progetto per massimizzare la qualità dei risultati e offrire valore tangibile ai clienti.
Requisiti e competenze
1. Laurea in un campo pertinente (Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia, Management o simili). Titolo avanzato preferito.
2. Almeno 3 anni di esperienza in consulenza o ruoli client-facing, con esposizione a progetti di efficienza operativa e digital transformation.
3. Competenze analitiche avanzate, con esperienza in data analysis e modellizzazione su Excel.
4. Ottime capacità di comunicazione e presentazione, per interagire efficacemente con clienti e colleghi.
5. Fluente in italiano e inglese; la conoscenza di altre lingue è un valore aggiunto.
6. Esperienza nella creazione di PowerPoint e capacità di trasmettere idee con chiarezza e impatto.
7. Attenzione ai dettagli, precisione e capacità di gestire più attività e progetti contemporaneamente.
8. Attitudine collaborativa e predisposizione a lavorare in team.
9. Ottime capacità organizzative, rivolte al rispetto di obiettivi e scadenze di progetto.
10. Conoscenza delle best practice di Lean manufacturing, automazione e tecnologie AI è un plus.
11. Disponibilità a viaggiare
Se sei un professionista ambizioso, con la voglia di creare impatto reale e lavorare su progetti di trasformazione digitale e AI, unisciti a noi!
Candidati ora e inizia il tuo percorso con Customer Analytics Italia!
#J-18808-Ljbffr