Gruppo Italgas
Italgas è il primo operatore in Italia nella distribuzione del gas e il terzo in Europa. Oltre al gas, ci occupiamo anche di acqua e, grazie all’acquisizione di Seaside, operiamo nel settore dell’efficienza energetica, con un’offerta integrata di consulenza su energy management, servizi di finanziamento e soluzioni tecnologiche proprietarie per ottimizzare i propri consumi energetici.
Job Summary
In un’ottica di potenziamento dell’area di Gestione Rete di Italgas Reti, siamo alla ricerca di giovani laureati e laureate in ingegneria da inserire nell’area di staff dei Poli territoriali, per il seguente profilo: Tecnico dei Servizi Tecnici Territoriali.
Job Description
La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
1. Supporto nella gestione dei contratti, garantendo gli adempimenti previsti dalla legislazione relativa ai cantieri;
2. Assicurare, per i contratti e i lavori, la gestione di sub-contratti, sub-appalti, contenziosi e danni a terzi;
3. Assicurare le attività di richiesta di approvvigionamento, in coerenza alla normativa aziendale in materia e alle linee guida di Procurement e Material Management;
4. Collaborare con l’unità Pianificazione e Controllo di Gestione Territoriale per la pianificazione dei costi di gestione;
5. Gestire la schedulazione delle attività e l'aggiornamento dei calendari di reperibilità per il Polo;
6. Garantire il costante monitoraggio delle attività operative;
7. Attività propedeutiche alla gestione delle attività commerciali alla clientela e dei reclami di competenza;
8. Garantire il supporto e la formazione relativi all’utilizzo dei sistemi applicativi per le risorse del Polo, coordinandosi con l’unità Processi e Sistemi;
9. Presidiare l’installazione e messa in servizio dei nuovi convertitori;
10. Presidiare le attività di manutenzione su allarme metrologico, a seguito delle anomalie segnalate, e coordinamento delle attività dei fornitori esterni;
11. Programmare le verificazioni periodiche, assegnando all’Organismo di Ispezione a fornitori esterni la verifica dell’esecuzione delle verificazioni, inclusa la relativa alla documentazione contabile.
Competenze Tecniche
Requisiti:
12. Laurea in Ingegneria (es. Gestionale, Meccanica);
13. Buona conoscenza del Pacchetto Office (Word, Excel, Outlook, Project, Access);
14. Conoscenze Informatiche sul sistema SAP;
15. Buona conoscenza della lingua inglese;
16. Conoscenza degli orientamenti e delle principali tecnologie digitali;
17. 1-2 anni nell’ambito del controllo e gestione tecnica, contabile e amministrativa dell’esecuzione delle attività contrattuali relative a cantieri per la realizzazione di opere civili, preferenzialmente reti di trasporto/distribuzione gas o acqua, opere lineari quali opere stradali.
Soft skills:
18. Capacità di lavorare in team e per progetti;
19. Efficacia relazionale e comunicativa, analisi e problem solving;
20. Orientamento al risultato;
21. Organizzazione efficace del lavoro e della priorità, curiosità, intraprendenza e propositività.
Sede di lavoro: Bitonto