L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese.
Descrizione del posto vacante
La nostra azienda, operante nel settore delle costruzioni, è alla ricerca di un Construction Manager, con comprovata esperienza nella gestione di cantieri edili. Il candidato sarà responsabile dell'organizzazione, del coordinamento e della supervisione delle attività di cantiere, garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi e di sicurezza previsti.
Responsabilità
* Organizzare e gestire il cantiere
* Redigere, in collaborazione con il Project manager, la revisione del Documento di Avvio Commessa (Budget e Cronoprogramma)
* Verificare la presenza obbligatoria in cantiere di tutta la documentazione richiesta dal Piano di sicurezza e coordinamento e controllare il comportamento dei lavoratori;
* Coordinare le attività delle maestranze e dei Subappaltatori
* Effettuare i controlli previsti al ricevimento dei materiali/prodotti in cantiere, verificando che i materiali, prodotti e componenti siano conformi per tipo, qualità e quantità a quanto specificato nei documenti contrattuali e controllare l’esecuzione dei lavori da parte dei subappaltatori;
* Collaborare con il Project Manager all’interfaccia con la direzione lavori e con i clienti
* Collaborare con l’Ufficio Acquisti (se presente) e/o eseguire direttamente le trattative relative all’acquisto di materiali e per l’affidamento di opere in subappalto, predisponendo nel caso tutta la documentazione necessaria alla stipula del contratto.
* Provvedere alla raccolta di tutta la documentazione relativa al collaudo e all’accettazione dei lavori in genere
* Gestire la verifica dei requisiti di rispondenza alle normative di sicurezza e igiene sul lavoro del subappaltatore
* Redigere con cadenza mensile i SAL e i SIL predisponendo la produzione per il controllo di gestione;
* Provvedere ad eseguire i controlli previsti nel Piano di Controllo della Qualità/Ambiente/Sicurezza predisponendo i provini, gestendo i rifiuti e delle terre di scavo, garantendo la rintracciabilità del ferro e del calcestruzzo, rispettando gli adempimenti richiesti dal D.Lgs 152/2006
* Competenza nella gestione della manodopera e organizzazione delle attività di cantiere;
* Conoscenza del settore edile ed eventualmente impiantistico;
* Competenze gestionali e di valutazione di budget previsionali e consuntivi;
* Competenza nella gestione di lavori pubblici e tenuta contabilità “a corpo” e “a misura”;
* Capacità di negoziare e condurre trattative commerciali;
* Utilizzo dei principali applicativi informatici quali:
* Pacchetto Office
* Software per la contabilità
* Software per definizione di gant
* Gestioni aziendali (preferibilmente CPM di Team System)
* Software BIM (facoltativo)
* Conoscenza in materia di ambiente e sicurezza;
Offerte di lavoro simili
Welfare Aziendale
Rimborso km per uso auto privata o alternativa auto aziendale
Vitto e alloggio in caso di trasferta
Non richiesta conoscenza di altre lingue
#J-18808-Ljbffr